Quantcast
×
 
 
15/03/2023 18:18:00

A Trapani il corso "Cucina contemporanea del territorio" degli chef Pace e Peraino

Entusiasmo, amore per il proprio lavoro e per il territorio, dedizione e professionalità sono gli ingredienti messi in campo dagli chef Rocco Pace e Giuseppe Peraino per il corso organizzato, presso la scuola di istruzione e formazione Futura, dall’Associazione provinciale cuochi e pasticceri trapanesi.

Il corso, che ha come titolo "Cucina contemporanea del territorio", ha coinvolto principalmente gli aspiranti chef formati da Futura, ma anche i professionisti e i soci dell’Associazione. Quattro le ricette proposte: Interpretazione di pesce e vegetali. Busiata con ragout bianco di triglie e mollica di pane tostato al pomodoro. Merluzzo in doppia cottura, cremoso di finocchio, gel di prezzemolo, terra di olive. Cassata siciliana agli agrumi in vetro Ricette fortemente legate al territorio, ma con una visione che va anche oltre, arricchendo i piatti anche con prodotti di eccellenza provenienti da ogni parte del mondo.

Gli chef Pace e Peraino hanno sottolineato quanto sia importante anche per loro stessi trasmettere il loro sapere e la loro passione per questo lavoro ai giovani che rappresentano il futuro. “Come sempre- ha sottolineato il presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Rocco di Marzo- la nostra associazione è pronta a mettersi a disposizione per collaborare con tutti gli Istituti ed enti formativi del territorio per permettere ai giovani di crescere insieme a noi e apprezzare ancora di più questo lavoro. Un ringraziamento speciale -ha aggiunto Di Marzo- va fatto all’Ente Futura che ha aperto le porte alla nostra Associazione permettendo questo connubio fra scuola e professionisti del territorio”.



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...