Quantcast
×
 
 
15/03/2023 10:08:00

Castelvetrano: causa incidente con una pala meccanica e nega di essere alla guida, condannato

Causa l'incidente con una pala meccanica, non consegna i documenti e poi nega di essere stato alla guida del mezzo e aver provocato il sinistro nel quale, una coppia di coniugi è rimasta ferita. Per l'uomo ora è arrivata la condanna del giudice di pace di Castelvetrano al pagamento di una multa da 400 euro e al pagamento delle spese processuali.

Dovrà pagare, inoltre, il risarcimento danni alla parte civile, da quantificarsi in altra sede. L'incidente è avvenuto nell'ottobre del 2020, sulla provinciale 81 per Triscina. L'uomo alla guida del mezzo di lavoro si immise sulla strada provinciale da una stradina sterrata e senza dare precedenza investì la Golf sulla quale viaggiavano marito e moglie che, a causa dell'impatto furono trasferiti con un'ambulanza del 118 al pronto soccorso dell'ospedale di Castelvetrano.

L'uomo, C.A. le sue iniziali, dichiarò al momento di non avere i documenti del mezzo e l'assicurazione dietro, ma successivamente alla richiesta del legale della coppia rispose di non essere lui, l'uomo alla guida della pala meccanica. A quel punto i due coniugi hanno denunciato quanto accaduto ai carabinieri e da lì si è arrivati al procedimento concluso con la condanna.