Quantcast
×
 
 
24/03/2023 09:36:00

"Sopra un palazzo": Sergio Vespertino venerdì a Marsala e  sabato e domenica a Trapani

 Il 24 Marzo a Marsala presso il Teatro Sollima e il 25 e 26 Marzo a Trapani presso il Teatro Don Bosco torna in scena

Vespertino con il suo spettacolo “Sopra un Palazzo” .

“Sopra un palazzo” recita il titolo di questo spettacolo, ma è anche l’incipit di una incantatoria litania, di una tiritera a tratti ossessiva cui dà concretezza la voce narrante, che appartiene a un tizio nevrotico, a dir poco esasperato. Se ne sta solo sul palcoscenico, anche se in compagnia di due sedie e una strana tendina (la scenografia dello spettacolo è di Carlo De Meo). Intanto parla, straparla, inanellando slogan televisivi, marche di strumenti tecnologici: pare che ce l’abbia col mondo intero (dalla politica alla tecnocrazia).

«Uno spettacolo che feci nel 2010-2011 – commenta Vespertino - che dopo un decennio abbiamo un po’ aggiornato nei tempi e nei contenuti. Io raramente faccio spettacoli che devono colpire l’attualità perché rischiano di diventare vecchi subito».
Spunti, dettagli, colore al passo con i tempi nel nuovo testo che si arricchisce della scrittura condivisa con Marco Pomar, autore teatrale e scrittore molto apprezzato a Palermo, il quale è stato abile nel mettere ordine alle idee del vulcanico attore da anni ormai impegnato costantemente fra palcoscenici teatrali, e set cinematografici e televisivi. Vespertino: «Mi piace molto il modo in cui Marco scrive, e lui scrive tanto, poi del suo scritto faccio un sunto, una crema».

Venerdi 24 Marzo a Marsala presso il Teatro Sollima lo Spettacolo andrà in scena alle ore 21.30. Sabato 25 marzo presso il teatro Don Bosco di Trapani andrà in alle ore 21.30 e in replica, la domenica 26 marzo, alle ore 18.30. Tutti gli spettacoli iniziano puntuali. Si consiglia di arrivare in Teatro almeno venti minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
L’organizzazione per le tre tappe del tour della provincia di Trapani è dei fratelli Katia e Giuseppe Oddo dell’agenzia Oddo Managament.



Cultura | 2024-04-18 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un francobollo celebra il Teatro Antico di Segesta

Al teatro antico di Segesta, la presentazione del francobollo celebrativo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’antico teatro...