Quantcast
×
 
 
24/03/2023 15:09:00

Ecco perchè a Marsala nel reparto di Urologia sono ammesse le visite e in Chirurgia no 

Diversi lettori hanno scritto alla redazione di Tp24 sottolineando quanto sta avvenendo in ospedale a Marsala: nel reparto di Chirurgia vigono ancora le restrizioni Covid, ed i parenti dei malati non sono ammessi. In Urologia, invece, non ci sono divieti, e i pazienti ricevono visite.

"Cosa cambia tra i due reparti?" si chiedono alcuni utenti. Qualcuno fa notare che la stessa regola dovrebbe valere, in senso o nell'altro, in tutto l'ospedale.

Ancora, qualche giorno fa lo stesso caso era stato sollevato da una coppia che aveva il figlio ventenne ricoverato, e non poteva fare visita. 

Abbiamo chiesto all'Azienda Sanitaria Provinciale, che ci ha spiegato il motivo di una diversità di regole, all'interno dello stesso edificio. "E' una misura prudenziale" spiegano dall'Asp. In pratica, l'azienda sanitaria ha lasciato discrezione ai primari su come attuare le regole del Covid, e quindi ci sono reparti dove le visite non sono ancora consentite, "anche se - riferisce l'Azienda - si sta cercando di normalizzare la situazione un po' dappertutto".

In Chirurgia, comunque, per i casi più gravi, concordando modalità e orari con il personale, le visite, sempre contingentate, sono ammesse. Il personale ed i medici, inoltre, riferiscono  di essere sempre a disposizione per dare informazioni sulle condizioni di salute dei propri familiari: "Il canale di comunicazione è sempre aperto". 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...