Quantcast
×
 
 
26/03/2023 07:00:00

Alcamo, controllo rifiuti presso il CCR di contrada Vallone Monaco

L’ufficio Ambiente del Comune di Alcamo e la Roma Costruzioni srl informano i cittadini che i rifiuti conferiti presso il Centro Comunale di Raccolta di c/da Vallone del Monaco sono costantemente oggetto di verifica da parte degli operatori preposti, pertanto quelli ritenuti non ammissibili non saranno accolti.

E’ necessario, dunque, che i cittadini facciano sempre correttamente la differenziazione dei propri rifiuti, prima di recarsi al CCR, proprio per evitare che i rifiuti vengano respinti.

Al Centro Comunale di Raccolta, dove si accede con l’esibizione di un documento personale, possono essere conferiti tutti i rifiuti differenziati (plastica, vetro, metalli, carta-cartone, organico), sfalci e potature, plastica dura, legno, materiali ferrosi ed ingombranti, tessuti, inerti ad esclusione dei RAEE.

Infine, se si dovessero verificare della code alla fine dell’orario di apertura del CCR (dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 12:00 e la domenica dalle 9:00 alle 12:00) i cittadini saranno prenotati per i giorni successivi.

“Poter conferire i rifiuti presso il CCR è un’opportunità in più che si offre al cittadino per fare la differenziata, indipendentemente dalle giornate di raccolta; pertanto la collaborazione da parte di tutti per consentire l’utilizzo del Centro, sempre nel rispetto delle regole, è di fondamentale importanza”, ldichiara Alberto Donato, assessore alle politiche e ai servizi ambientali.