Quantcast
×
 
 
28/03/2023 04:00:00

Gemellaggio tra Pro Loco Castelvetrano Triscina e associazionei PalmosaKore 

 Gemellaggio Pro Loco Castelvetrano Triscina e PalmosaKore

Un patto di collaborazione è stato sancito dalla Pro Loco Castelvetrano Triscina, presieduta da Nino Romano, e l'Associazione culturale "PalmosaKore" di Castelvetrano, organizzatrice del Festival letterario "PalmosaFest", presieduta dalla scrittrice Fabiana Cusumano.

"Il gemellaggio nasce dall'intento comune della promozione culturale, nel territorio, per cui - sottolinea il presidente della Pro Loco Castelvetrano Triscina, Nino Romano - diventa importante sostenere l'Associazione che, cura il festival letterario "Palmosa Fest", che riscosso successo, coinvolto artisti dell'hinterland belìcino e raccolto un nutrito seguito. Come Pro loco, pertanto patrocineremo e sosterremo le prossime iniziative. Siamo consapevoli infatti, che le sinergie accrescono l'efficacia della nostra azione e di tutte le associazioni, che si spendono e vogliono spendersi per la comunità. Tutte le Pro Loco d'Italia sono protagoniste indiscusse delle attività di promozione turistica nazionale, volte alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, turistico e culturale. Non potevamo quindi, esimerci dal sostenere questa nuova e fervente realtà, quale il Palmosa Fest, che con il suo format originale, tra letteratura, musica, recitazione, pittura e coreografie, esalta la cultura."

Ed infine, conclude il presidente Romano: "Come Pro Loco, abbiamo accolto di buon grado la proposta di gemellaggio della prof.ssa Cusumano e manifestiamo la nostra disponibilità a fare rete sul territorio, con tutti questi enti e quelle associazioni, che sposano i nostri fini di promozione e valorizzazione culturale e del territorio, fondamentali per il rilancio della nostra città."



Cultura | 2024-04-25 02:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara set pubblicitario dello spot della Birra Messina

Piazza della Repubblica a Mazara trasformata nel set pubblicitario della Birra Messina. Una troupe ha girato parte del nuovo spot con lo sfondo della Cattedrale del Santissimo Salvatore. Sul set alcuni attori protagonisti dello spot insieme alla...