Quantcast
×
 
 
16/04/2023 02:15:00

Trapani, presentato progetto a sostegno dell’autoimprenditorialità giovanile

 Con l'evento di presentazione, che si è svolto ieri mattina, ha preso ufficialmente il via il progetto Trapani Micro Hub, che ha l'obiettivo di favorire lo sviluppo locale attraverso percorsi di sostegno all’autoimprenditorialità e all’accesso al credito dedicati ai giovani per stimolare lo sviluppo di nuove imprese con strumenti e servizi innovativi.

A relazionare sulle azioni e i servizi messi a disposizione degli under 35 e dei migranti il coordinatore di progetto Michele Asta e i referenti dei partners progettuali Federica Mazzoni (Ente Nazionale Microcredito), Maurizio Mastrolembo (EasyGov), Luana Ardagna (Consorzio Solidalia) e (Cinzia Picone) IMPAAT e Unione Assessorati.

“Trapani Micro Hub può accompagnare i giovani in percorsi di educazione all’impresa e finanziamento per lo sviluppo di nuove attività – ha affermato il sindaco Giacomo Tranchida – si tratta di un percorso di valorizzazione dei talenti per permettere ai giovani di restare sul territorio e produrre un impatto positivo su di esso”.

All’incontro, moderato dalla giornalista Stefania Renda è intervenuta Andreana Patti, Assessore al commercio e ai programmi di sviluppo territoriale: “Abbiamo voluto fortemente questo progetto – ha detto – si tratta di attività che non iniziano e finiscono con il semplice ottenimento del finanziamento alle imprese, ma sono piuttosto strumenti in grado di sviluppare un vero e proprio metodo, per favorire una maggiore dinamicità sul territorio in campo occupazionale”.

Fra le azioni previste: la creazione di sportelli informativi, la definizione di convenzioni con banche e/o operatori di microcredito per l’attivazione di programmi di finanziamento, la formazione e tutoraggio a favore dei soggetti finanziati.

 



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...