Hamburger di tonno morbidi e veloci pronti in 5 minuti!
I burgers di tonno sono davvero deliziosi, si tratta di morbidi hamburger a base di pesce che si preparano in soli 5 minuti e con pochi ingredienti.
La ricetta di questi Fish burger è ottima per mangiare il tonno al naturale o il tonno in scatola in maniera alternativa per un pasto sano e nutriente.
Quella che vi propongo oggi è la versione base semplice e veloce, ma potete aggiungere altri ingredienti come patate, peperoni e molto altro.
INGREDIENTI:
100g tonno
parmigiano
50g pangrattato
sale
spezie varie
pepe
PROCEDIMENTO:
Per questa ricetta potete utilizzare o un mixer oppure potete fare il tutto all'interno di una ciotola.
Sgocciolare bene il tonno e unire tutti gli ingredienti all'interno di un mixer una volta formatosi un composto omogeneo formare con l'utilizzo delle mani o di una forchetta quattro hamburger.
Imparare i burgers nel pangrattato e cuocerli come più preferite, in padella per circa 5 minuti al lato o in forno a 180 gradi per circa 25 minuti, in qualsiasi modo saranno deliziosi, morbidi e saporiti.
CONSIGLIO
i burges di tonno si conservano crudi o cotti in frigo per un paio di giorni, non mi consiglio di comprarli perché il gusto ne risentirebbe, ma vi consiglio di prepararli nel momento stesso perché in 5 minuti avrete un piatto delizioso.
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Il 2025 si conferma un anno cruciale per Cantina Birgi, segnato da nuove collaborazioni strategiche e da riconoscimenti che ne rafforzano il ruolo nel panorama vitivinicolo siciliano. Tra i progetti più rilevanti spicca la...
Il Natale si avvicina e con lui la consueta domanda: cucinare o farsi aiutare? Voga, caffetteria e pasticceria di piazza Piemonte e Lombardo a Marsala, ha preparato quattro menù che coprono le principali date del...