Quantcast
×
 
 
26/04/2023 16:00:00

Pnrr Sicilia, l'allarme dei Comuni: "Senza personale non riusciremo a rispettare gli obiettivi"

 Si stringono i tempi per il Pnrr. Tra poco più di 2 mesi, a fine giugno, l'Italia dovrà andare alla verifica di alcuni obiettivi fissati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il governo Meloni parla di accelerare gli interventi ma regioni, comuni, enti appaltanti, sono alle prese con molte difficoltà.

Per i sindaci, non aver risolto il problema della carenza di personale tecnico, rischierà, nella prossima fase, di far perdere risorse. Anche guardando ai progetti di respiro regionale, come il cantiere di Rfi per velocizzare la tratta ferroviaria Palermo-Catania, problemi e ritardi vanno accumulandosi.

Oggi a Palermo si è riunita la cabina di regia voluta dal presidente Schifani per coordinare i progetti regionali e per capire a punto sono i bandi portati avanti dai vari dipartimenti regionali. 



PNRR | 2024-03-07 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Da Mazara ad Alcamo. A che punto sono i progetti del Pnrr

Alcuni sono in fase progettuale, in altri i lavori sono in corso. Altri ancora vanno a rilento. Sono i progetti finanziati con il Pnrr in provincia di Trapani. Nelle scorse settimane abbiamo visto a che punto sono i progetti nelle principali...