Quantcast
×
 
 
02/05/2023 14:30:00

Pallamano maschile: Alcamo vicinissima alla promozione in A Bronze

La Th Alcamo chiude il campionato con la 18a Vittoria Consecutiva tra campionato e Coppa Sicilia. Al nuovo Pala Verga l'Agriblu' Scicli ha tenuto botta per il primo quarto, con la formazione di Tilotta in vantaggio sul 4-5, grazie ad una condotta accorta della sua formazione,ben orchestrata da Gulino e con il Pivot Marsalese Pipitone vera spina nel fianco del cuore della difesa Alcamese. Una volta riordinate le idee, si rivede la solita Th Alcamo, grande difesa e transazione micidiale, e con un micidiale parziale di 18-7, Alcamo sospinta da un ispirato Dattolo, dal solito scatenato Saitta, e da un Vincenzo Randes a bombardare dalla distanza, chiude praticamente la partita sul 22-12, risultato con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

L'Alcamo può contare anche su Giacalone, Lipari e sul rientrante Pizzitola, con Riccobono sempre più presente nel gioco della formazione alcamese, e con Ale Fagone a dettare magistralmente i ritmi della sua squadra. Alcamo che nella ripresa sbaglierà qualcosa di troppo, grazie anche al sempre eterno Franco Iacono portiere dell' Agriblu' capace di alcuni pregevoli interventi che hanno contribuito a limitare il passivo per la sua squadra.

Grande prestazione per il portiere greco Jannis Crimautopulos, all' ultima partita con la formazione Alcamese, dato che nella prossima stagione andrà a giocare in Germania. Negli ultimi minuti in rete un'altro monumento della pallamano Siciliana, Angelo Scire'. Finisce 38-20, tra il tripudio del pubblico Alcamese e con la festa dei ragazzi del settore giovanile che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Campionato finito ma non per tutti, con lo Scicli che mercoledì prossimo si recherà a Mascalucia per il recupero della seconda giornata della fase ad Orologio. Basterà una vittoria all'Aetna per vincere il campionato con un solo punto di vantaggio sull'Alcamo. La formazione di Randes ha dominato la stagione a partire dalla sesta giornata di andata, 16 Vittorie consecutive, semifinale e finale di coppa Sicilia vinte, unica formazione imbattuta in casa, 11 vittorie su altrettante partite giocate in casa, migliore difesa del campionato, secondo attacco del torneo, migliore differenza reti con oltre 300 reti in più tra reti fatte e quelle subite.

Questi i numeri Record con cui si chiude la stagione della formazione Alcamese che, tranne clamorosi avvenimenti dovrebbe salutare la Serie B, per approdare nel nuovo campionato di Serie A Bronze.

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...