Quantcast
×
 
 
03/05/2023 19:25:00

Spese pazze all'Ars. Assolto Livio Marrocco, assolta (con prescrizione) Giulia Adamo

 Spese pazze all'Ars: assoluzione con formula piena nel processo d'appello per l'ex deputato regionale trapanese, Livio Marrocco, e per l'ex Sindaco di Marsala, Giulia Adamo (assolta per cinque capi di imputazione, mentre è scattata la prescrizione del reato per una settima contestazione).

Livio Marrocco è l’unico imputato totalmente assolto nel merito. Gli erano stati inflitti 3 anni. Era difeso dagli avvocati David Castagnetta e Giovanni Di Benedetto. Alla fine nel suo caso il capo di imputazione riguardava poco più di tremila euro.

Giulia Adamo ha ottenuto assoluzioni del merito e prescrizioni che azzerano i 3 anni e 6 mesi del primo grado. Era difesa dall’avvocato Luigi Cassata. Qui potete leggere l'articolo sulla condanna che aveva avuto in primo grado.

L'ex Sindaco di Catania Salvo Pogliese,  è stato condannato a 2 anni e 3 mesi (in primo grado aveva avuto 4 anni e 3 mesi).  Stessa cosa per Cataldo Fiorenza, Gruppo Misto: 2 anni e 2 mesi contro i 3 anni anni e 8 mesi del primo grado.