Quantcast
×
 
 
03/05/2023 13:30:00

Iniziano i Play Off per l'Handball Erice. La prima contro le campionesse d'Italia del Brixen

Iniziano mercoledì 3 maggio i play off per la conquista del Campionato di Serie A Femminile di pallamano. Quattro le quadre in gara, in ordine di classifica, PDO Salerno, AC Life Style Handball Erice, Brixen e Cassa Rurale Pontinia. L'Handball Erice giocherà la prima fuori casa a Bressanone contro l'uscente Team Campione d'Italia Brixen Sudtirol.

“Arrivati a questo punto della stagione non si può che puntare al massimo risultato, dichiara il capitano Lorena Benincasa, molti ci danno per favorite anche in virtù della vittoria di Coppa Italia di qualche mese fa. Noi, invece, preferiamo pensare partita dopo partita perché la palla è rotonda e tutto può accadere. Fisicamente stiamo attraversando un buon momento anche se abbiamo qualche acciacco ma la rosa è lunga e la qualità delle giocatrici presenti ci permette di sopperire a questi piccoli fastidi. Mentalmente siamo cariche e ben motivate anche perché tra le quattro squadre arrivate ai play off siamo la squadra con meno esperienza e quindi dobbiamo fare forza leva sulle nostre energie anche mentali. In semifinale affronteremo il Brixen, Campione d’Italia in carica, una squadra completa che abbiamo già affrontato varie volte in questa stagione. In partite come questa sarà tutta un’altra storia e faranno la differenza i dettagli. Ci aspettiamo una bella atmosfera, con una bella cornice di pubblico e tutto questo ci motiva ancora di più”.

Domani alle ore 18:30 Pontinia vs Salerno e a seguire alle 19:30 Brixen vs Erice. Le partite saranno trasmesse su Elevensports.it