Quantcast
×
 
 
13/05/2023 02:00:00

Erice, una piazza da dedicare alle donne vittime di femminicidio

Una Piazza di Erice vetta da dedicare alle Donne Vittime di femminicidio, è questa la richiesta fatta al sindaco Daniela Toscano da parte dei consiglieri comunali appartenenti alla Il Commissione permanente: Amadeo, Pierucci, Riggio, Cavarretta e Pollari.

"In seguito alle numerose segnalazioni pervenute da parte di diversi cittadini e commercianti residenti in Erice Vetta, i quali lamentavano che nel predetto Borgo non vi fosse una piazza dedicata alla memoria delle Donne Vittime di Femminicidio - si legge inuna nota dei consiglieri -. A seguito del sopralluogo è stato individuato e segnalato dagli stessi ericini uno spiazzo denominato "Largo Barone", da dove si accede dalla Chiesa San Giuliano e da Via Mantovani, proseguendo la Via Rocco La Russa, di fronte all’ufficio postale".

I consiglieri chiedono al sindaco di potere installare 2 panchine di colore rosso e alcuni cestini raccogli carta al fine di attrezzare adeguatamente lo spazio per farlo conoscere ai turisti che attualmente ne ignorano del tutto l'esistenza. 

"Questo luogo offre uno splendido panorama e potrebbe quindi risultare particolarmente attrattivo anche per gli stessi cittadini che ne potrebbero usufruire come luogo di relax - continuano i consiglieri - in quanto già in esso insiste una fontana dì acqua potabile che nelle ore più calde della giornata potrebbe favorire il refrigerio in momenti di ristoro, di tranquillità e serenità. Visto l'inizio imminente della stagione estiva, auspichiamo per la fattività dell'iniziativa in modo che, a partire da quest'anno, i numerosissimi turisti che arrivano da ogni parte del mondo ad ammirare le bellezze dello splendido Borgo medievale - concludono - possano anche scoprire e visitare il sito dedicato alle Donne Vittime di Femminicidio".

 



Dai Comuni | 2024-04-18 13:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile fanno ponte

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile gli impiegati faranno ponte. Lo stabilisce un provvedimento del Sindaco. Quindi, tutti gli uffici comunali saranno chiusi. La stessa decisione l'ha presa anche l'Asp di Trapani, ma, mentre l'Asp...