Quantcast
×
 
 
15/05/2023 15:11:00

Maltempo, caos a Palermo. Ansia ad Agrigento, gli aggiornamenti

Se la provincia di Trapani, tutto sommato, è arrivata alla giornata di allerta meteo rossa di oggi abbastanza preparata (si segnalano al momento pochi disagi), è Palermo la città più colpita, con allagamenti in diverse zone della città.

Pioggia torrenziale e disagi tra il centro storico di Palermo e Partanna Mondello per infiltrazioni d’acqua in appartamenti situati al piano terra. Una criticità, spiegano dal comando provinciale dei vigili del fuoco “legata alle condizioni strutturali delle case e all’ostruzione dei tombini, intasati da rifiuti e foglie”. 

Criticità anche dall’altra parte della città, con l’area di Ciaculli e Belmonte Chiavelli che risultano in sofferenza, in particolare nell’area di viale Regione Siciliana parallela al raccordo dell’A19 Palermo-Catania.

In provincia di Agrigento c’è preoccupazione per la pioggia incessante che continua a scendere da diverse ore in tutto il territorio.

Stop ai collegamenti in aliscafo da Trapani e Marsala verso l'arcipelago delle Egadi a causa del maltempo. La compagnia Liberty lines ha sospeso questa mattina cinque corse in mattinata. Sospeso anche il collegamento tra Lampedusa e Linosa, isole Pelagie. Cancellata anche la corsa del traghetto Siremar Simone Martini delle 12:55 che collega Marettimo a Trapani.

Stop anche al collegamento Pantelleria-Trapani con il traghetto Paolo Veronese che ieri sera non è partito da Trapani.

La foto che vedete accanto questo articolo si riferisce ad un albero caduto in Via Amendola, nel centro di Marsala.