×
 
 
15/05/2023 21:13:00

Tranchida: "Il peggio è passato". Le scuole restano chiuse a Partanna e Castelvetrano

"Il peggio è passato". E' questo il commento del Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, dopo la giornata di oggi, con l'allerta meteo rossa in tutta la provincia. Trapani ha retto l'urto della pioggia abbondante.

Lo ha fatto perchè non ha ripetuto gli errori del passato recente (cioè dello scorso autunno). Le caditoie sono state pulite in tempo, le squadre di emergenza erano pronte, ed i mezzi hanno consentito di evitare l'allagamento delle strade nei punti critici.

Adesso si spera che questo atteggiamento di gestione dell'emergenza diventi una consuetudine, e non sia solo dovuto alla campagna elettorale in corso.

Ecco il video del Sindaco, stanco, bagnato, ed evangelico. 

 

Non tutti i Sindaci però pensano che il peggio sia passato. E' per questo che in alcuni Comuni, come Castelvetrano e Partanna, i Sindaci hanno deciso di tenere chiuse ugualmente le scuole domani. 



Cronaca | 2025-12-20 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/sequestrato-un-altro-cellulare-nel-carcere-di-trapani-250.jpg

Sequestrato un altro cellulare nel carcere di Trapani

La polizia penitenziaria ha sequestrato nel carcere di Trapani un cellulare, completo di carica batterie e cuffie. È il secondo trovato nell’istituto in una settimana.  Nel carcere di Trapani sono stati circa 90 i cellulari...