Quantcast
×
 
 
29/05/2023 06:00:00

Elezioni. Li Vigni vince a Partanna, Ferreri a Santa Ninfa. Tutti i voti 

21,50 - "La mia riconferma e' una grande vittoria perché i cittadini vitesi questa volta hanno potuto scegliere tra due candidati a sindaco e due diversi schieramenti e programmi e lo hanno fatto in modo consapevole e responsabile. Cinque anni fa ero l'unico candidato e chi aveva governato prima non solo non si è ripresentato agli elettori ma addirittura ha sperato in un commissariamento qualora i cittadini non fossero andati a votare. Oggi ringrazio anche gli avversari ma soprattutto i miei concittadini che hanno premiato il mio impegno e quello della mia squadra e con il voto hanno dimostrato la loro serietà nel valutare che pur nell'impensabile drammaticità degli anni del Covid siamo riusciti a portare risultati straordinari e finanziamenti importanti che permetteranno al nostro piccolo comune di traguardare obiettivi di sano sviluppo economico. La mia vittoria e' la vittoria della democrazia e' la vittoria del buon governo e della sana amministrazione. Ringrazio tutti i candidati della mia lista e quanti si sono impegnati per ottenere questo risultato e un grazie anche all'on Lo Curto concretamente vicina negli anni in cui e stata deputato ed anche in questa fase di campagna elettorale" queste le prime parole del riconfermato Sindaco di Vita, Giuseppe Riserbato. 

19,00 -  Francesco Li Vigni è il nuovo Sindaco di Partanna. A sorpresa ha battuto Antonio Zinnanti, il candidato voluto dal Sindaco uscente, Nicola Catania.

Dopo un lungo testa a testa, invece, Carlo Ferreri è il nuovo Sindaco di Santa Ninfa.

 

16,00 - A Partanna, al momento, è avanti Francesco Li Vigni, il candidato in discontinuità con il Sindaco uscente Catania. Al momento Li Vigni è avanti in tutte le sezioni. Testata a testa invece a Santa Ninfa, Poggioreale e Vita. 

07,00 - Sono quattro i comuni al voto nella cintura belicina nella tornata elettorale che si conclude oggi alle 15. Sono tutti Comuni che vanno al voto con il maggioritario, vince chi ottiene più voti, e non ci sarà turno di ballottaggio. Vanno al voto, infatti, Partanna, Santa Ninfa, Poggioreale, Vita.

I risultati in tempo reale dopo le 15 su Tp24 e Rmc101.

PARTANNA
A Partanna è sfida a due tra Antonino Zinnanti ( con la lista “Partanna Città Europea”) e Francesco Li Vigni (“Nuove Visioni con Li Vigni Sindaco”). Il sindaco uscente è Nicolò Catania, nel frattempo eletto deputato regionale.

Questi i candidati al consiglio comunale a sostegno del candidato sindaco Zinnanti: Mimma Amari (assessore designato), Raffaele Beninati, Maria Anna Campisi, Massimo Cangemi, Rocco Caracci detto Nicola, Patrizia Catania, Nicola Clemenza, Ignacio Drago, Maria Luisa Giannone, Gianni Lo Piano Rametta, Noemi Maggio (assessore designato), Anna Maria Varvaro.


Questi i candidati al consiglio comunale nella lista di Livigni: Anna Valeria Accardo, Calogero Luciano Anatra, Filippo Massimiliano Atria, Valeria Battaglia (assessore designato), Roberto De Gennaro Crescenti (assessore designato), Paolo Li Causi, Giulia Marchese, Antonella Mendolia, Ernesto Raccagna, Gianfranco Sparacia, Giuseppina Trinceri, Filippo Luca Triolo (assessore designato).

SANTA NINFA
A Santa Ninfa la campagna elettorale è stata stravolta dalla morte del sindaco Giuseppe Lombardino.

Sono due i candidati a succedere il compianto primo cittadino. Si tratta di Carlo Ferreri (“ProgettiAMO Santa Ninfa) e Giacomo Accardi (“Insieme per Santa Ninfa”).

I candidati al consiglio comunale nella lista di Ferreri sono: Tommaso Castiglione, Anna Maria (detta Anna) Di Leonardo, Graziella Di Stefano, Nino Falcetta, Rosalinda (detta Linda) Genco, Francesco La Sala, Filippo Paternò, Giuseppe Rizzo D’Antoni, Luciano Spina, Valentina Squadrito, Maria Terranova e Paolo (detto Pablo) Vaccara.

I candidati al consiglio comunale nella lista di Accardi sono: Rosario Pellicane, Nicola Biondo, Silvana Glorioso, Vincenzo Di Stefano, Francesco Tantalo, Loredana Gullo, Giada Amato, Alberto Balsamo, Giorgia Bellafiore, Rosario Bianco, Marianella Mistretta, Martina Stallone.

POGGIOREALE
Si sfidano per la poltrona di sindaco Carmelo Palermo ( sostenuto dalla lista “Rinascimento per Poggioreale- Palermo Sindaco”) e Lorenzo Pagliaroli (“Terra Viva- Pagliaroli Sindaco”).
Questi i candidati al consiglio comunale per Palermo: Mariano Sancetta, Antonella Caruana, Calogero Aloisio, Melchiorre Augello, Gaetano Marco Balsamo, Elena Antonella Bertelli, Sandro Ippolito, Salvatore Palermo, Giuseppa Sansone, Emiliana Scagnetti.

Questi i candidati nella lista a sostegno di Pagliaroli: Antonino Nicolicchia, Maria Salvaggio detta Mirella, Salvatore Castronovo, Giuseppe Restivo, Loide Savona, Vincenzo Pace e Valentina Tumminello, oltre allo stesso Lorenzo Pagliaroli.


VITA
Al Comune di Vita è ricandidato il sindaco uscente Giuseppe Riserbato sfidato da Giuseppe Renda.
Riserbato è sostenuto dalla lista “Uniti per Vita – Riserbato Sindaco” composta da: Angela Caradonna, Antonina Ferlito, Nicolò Grillo, Diego Genua, Giuseppe Gucciardi, Ginetta Marsala, Giuseppe Surdi, Vita Aguanno, Maria Eleonora Ditta, Gaspare Gucciardi .

Renda invece correrà con Giuseppe Internicola e Maria Leo voluti in Giunta pure candidati consiglieri di “Vita Felice” assieme a Vito Asaro, Salvatrice Buffa, Giuseppe Cipri, Vito Ferlito, Nicolò Giglio, Giuseppina Gucciardi, Francesco Maltese, Gaspare Marsala.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...