Quantcast
×
 
 
29/05/2023 06:00:00

Elezioni: a Castellammare ha vinto Fauso, a Paceco Grammatico

19,30 -Sorpresa a Castellammare del Golfo. Il Sindaco uscente, Nicolò Rizzo, che era pure in vantaggio, è stato raggiunto e sorpassato da Peppe Fausto, che è pertanto il nuovo Sindaco della città.

Qui i voti definitivi.

17,20  -  Castellammare è avanti il Sindaco uscente Nicola Rizzo, supera di gran lunga i tre avversari.

A Pantelleria Fabrizio D'Ancona ha superato il 40%.

Confermata la vittoria di Fonte a Custonaci e di Stabile a Valderice, con il 60%.

16,00 - Un po' a sorpresa, a Paceco, al momento, è avanti Aldo Grammatico, rispetto a Salvatore Bongiorno, che i rumor davano per favorito. Grande incertezza invece a Castellammare del Golfo, dove l'uscente Rizzo se la deve vedere con ben tre sfidanti, ma al momento è avanti. 

07,00 - Scontro a due a Paceco, dove il sindaco uscente, Giuseppe Scarcella, non si è ricandidato.  Ad affrontarsi sono Aldo Grammatico e Salvatore Bongiorno.

Aldo Grammatico con la sua lista civica che ha designato come assessori Salvatore Scianna, Pietro Cusenza e Danilo Fodale. La lista a suo sostegno, denominata “Tutta un’altra storia – Grammatico Sindaco” vede candidati: Angela Rindinella, Peppe Ranno, Simona Negrino, Roberto Vultaggio, Gaetano Rosselli, Giovanna Tosto, Salvatore Castelli, Salvo Rosselli, Tania Basiricò, Federica Gallo, Pietro Valenti, Teresa Soru, Pietro Di Malta, Maria Basiricò, Vincenzo Monaco e Salvatore Ricciardi. Qui il programma elettorale di Grammatico.

Salvatore Bongiorno ha come assessori designati: Vitalba Spada, Giovambattista Culcasi, Vincenzo Muraca e Giuseppe Di Maggio. La lista a suo sostegno, denominata “Cuore e identità- Salvatore Bongiorno Sincaco” vede candidati: Nicola Catalano, Giovanni Bongiorno, Lorena Asta, Vincenzo Scarlata, Marilena Cognata, Salvatore Catalano, Francesco Valenti, Vita Accardo, Salvatore Bucaida, Michele Ingardia, Giovanni Culcasi, Giuseppe Barbara, Anna Adamo, Maria Valenti, Pietro Cafarelli e Niko Del Grosso. Qui il programma elettorale di Bongiorno. 

CASTELLAMMARE. Sfida a quattro, addirittura, a Castellammare del Golfo, dove l'uscente Rizzo cerca il bis per un secondo mandato. Ricordiamo che si vota con turno secco, quindi potremmo avere un Sindaco eletto anche con meno del 30% delle preferenze.

Quattro gli aspiranti sindaco: si tratta dell'uscente Nicola Rizzo, di Enzo Borruso, di Giuseppe Fausto e di Carlo Navarra. Ecco le liste presentate a sostegno dei 4 candidati.

Navarra è sostenuto dalla lista "Pro Castellammare” che vede tra i candidati esponenti del movimento “CambiaMenti”, Partito Democratico e Movimento 5 stelle. Navarra ha indicato quali assessori l’operatore turistico Maurizio Asaro, la professoressa Marilena Titola e l’ingegnere ambientale Alessio Navarra. LISTA NAVARRA. Valeria Di Girolamo, Valentina Mattarella, Rosanna Rugeri, Rossella Barbara, Alessandra D’Anna, Paola Foderà, Melania Impastato, Maria (Mariella) Miceli, Giacomo Agugliaro, Salvatore Bonghi, Vincenzo Borruso, Giacomo Galante, Vito Naso, Giuseppe (Peppe) Bongiorno, Alessio Navarra e Marco Venza.

Giuseppe Fausto è sostenuto dalla lista “È ora. Con Fausto” che comprende esponenti di Forza Italia, Fratelli D’Italia, rappresentanti della nuova Dc. Il commercialista ha indicato una terna assessoriale di donne: l’impiegata Lorena Di Gregorio (attuale consigliere comunale), l’insegnante Mariella Caleca e l’avvocato Enza Ligotti, che è stata assessore nell’amministrazione uscente dell’ingegnere Nicola Rizzo. Ecco la lista “È ora. Con Fausto” con 6 donne e 10 uomini, complessivamente ne fanno parte sei consiglieri uscenti. È ORA CON FAUSTO SINDACO: Rita Barone, Roberta Caleca, Giuseppa Corbo, Liboria (Bonuccia) Di Bartolo, Lorena Di Gregorio, Brigida Di Simone, Giuseppe Ancona, Giovanni Ciufia, Antonio Como, Giovanni D’Aguanno, Antonio Giovanni Mercadante, Giuseppe Norfo, Salvatore Pumo, Salvo Saccheri, Antonio Senia, Agostino Trupia.

Nicola Rizzo è il sindaco uscente ed è sostenuto dalla lista "Sindaco Rizzo oltre". In caso di elezione propone come assessori l'ingegnere e docente universitario Luigi Palazzolo, la direttrice responsabile di attività commerciale Marilita Renna e l'avvocato Laura Como. SINDACO RIZZO OLTRE: Mariagrazia Anello, Valeria Arancio, Angela Bongiono, Vincenza Viviana Buttitta, Rosalba Cassarà, Rosa Fundaró, Maria Marraccino, Clara Padovano, Epifanio Bonventre, Sebastiano Cusenza, Mario Di Filippi, Nicola Lentini, Antonio Parisi, Giovanni Portuesi, Francesco Romano, Giovanni Scaraglino.

Enzo Borruso è sostenuto da "Castellammare città aperta" con Sud chiama Nord di Cateno De Luca. Gli assessori designati da Borruso sono Marcello Tranchida, Lorenzo Sarcona e Francesco D’Angelo. CASTELLAMMARE CITTÀ APERTA: Fabiola Agnello, Simona Berlich, Karin Grimaldi, Caterina Ippolito, Ivana la Sala, Illuminata (Ada) Navarra, Deborah Palazzolo, Flavia Petronella, Patrizia Lucia Stellino, Vito Buccellato, Maurizio Compagno, Riccardo Fortez Stefano Mancusoz Alfonso Miceli, Alberto Nicola Pizzo, Vito Sclafani.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Elezioni | 2024-04-28 22:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, Lele Barbara si candida alle Europee

Lele Barbara prova a sbarcare a Bruxelles. L'assessore della giunta Tranchida, a Trapani, si candida alle elezioni europee di giugno con Alleanza Verdi Sinistra. La lista guidata da Leoluca Orlando, l'ex sindaco di Palermo.  Il gancio sarebbe...