Quantcast
×
 
 
30/05/2023 12:00:00

Volley: Grande festa dello Sport al Parco della Pace di Petrosino

Più di 100 ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni si sono sfidati, in un torneo provinciale S3, sui sei campi allestiti nell’area verde antistante la sede del Municipio dalla Polisportiva Arcobaleno e dal Progetto Volley, in collaborazione con la Fly Volley Marsala e con il patrocinio del Comune. Una manifestazione che ha coinvolto non solo i piccoli atleti ma anche le loro famiglie. 

"È stata una straordinaria giornata di sport, ha dichiarato il sindaco Giacomo Anastasi, come Amministrazione non potevamo che sostenere questa iniziativa, perché lo sport è sinonimo di stile di vita sano, appassionato e determinato nel raggiungimento degli obiettivi, ma al tempo stesso rispettoso delle regole. Per essere cittadini consapevoli del mondo di domani, lo sport, nella sua funzione educativa, culturale e sociale, rappresenta un punto di forza nel percorso di crescita dei più piccoli". 

Grande soddisfazione per la riuscita della giornata è stata espressa dal direttore tecnico della Polisportiva Arcobaleno Giuseppe Viselli: "Una grande emozione. Abbiamo finalmente riportato la pallavolo a Petrosino grazie ad una manifestazione che ritorna dopo otto anni di assenza. Ringraziamo vivamente l’Amministrazione comunale per l’accoglienza che ci ha riservato".