Quantcast
×
 
 
01/06/2023 12:54:00

Anche oggi a Trapani e Misiliscemi manca l'acqua

 Anche oggi a Trapani manca l'acqua.

Dal Comue fanno sapere che si tratta di un problema dovuto allo  "stacco della Stazione di rilancio "R1" in località Bresciana, avvenuto nottetempo per cause in fase di accertamento".

La distribuzione idrica in città nella giornata odierna, nel centro storico, pertanto, non è avvenuta per l'assenza del quantitativo d'acqua necessario per il riempimento del serbatoio di San Giovannello.

"Seppur il riavvio della stazione di rilancio R1 avvenuto da pochi minuti garantisca in questo momento il trasferimento di 116 litri/sec. la situazione non si normalizzerà prima di 48 ore, tempo necessario per il riempimento del serbatoio di accumulo a San Giovannello e lo sfioro in condotta, e pertanto anche nella giornata di domani potranno verificarsi importanti criticità nella distribuzione. Si è contattato anche Siciliacque per verificare la possibilità di un eventuale incremento della fornitura idrica al serbatoio di San Giovannello dagli attuali 70 litri a 100 litri, con esito negativo. Si comunica altresì che si è provveduto a sospendere temporaneamente anche l'erogazione nel comune di Misiliscemi mediante chiusura della stazione di Marracco fino a quando non si normalizzeranno gli arrivi" continua la nota del Comune. 

Il Sindaco Giacomo Tranchida parla di uno "strano" black out, dato che l'Enel non ha comunicato nulla. Si sospetta pertanto che sia un atto vandalico.