Quantcast
×
 
 
09/06/2023 09:00:00

Atletica: L'Iron Man Michele D'Errico primo alla "4 Maratone in 4 Giorni"

Sulle rive del Lago d’Orta, Michele D’Errico ha partecipato all’ultima della "Quadrortathon", quattro maratone da correre in quattro giorni consecutivi. Un’impresa certamente non da tutti, che il portacolori della Polisportiva Marsala Doc aveva già sperimentato negli anni scorsi. Ed anche stavolta, alla fine, si è classificato al primo posto nella sua categoria d’età nonostante le difficoltà dei vari percorsi.

La prima maratona si è corsa sulle pendici dell'Alto Vergante, con dislivello di + 561 metri, la seconda sulle colline del Mottarone, con dislivello + 1274 metri, la terza in località Madonna del Sasso, con dislivello + 426 metri e l'ultima lungo il perimetro del Lago d'Orta.

“Bellissimi percorsi e paesaggi fiabeschi – commenta Michele D’Errico - Ottima e capillare l'organizzazione, diretta e curata dall'A.D.S. 10 x 10 con il presidente Paolo Gino con festa e musica dal vivo, come di consueto”. Nel 2018, nella seconda edizione della “Quadrortathon”, D’Errico era stato il vincitore assoluto. Come in tutte le corse a tappe, a primeggiare nella classifica finale è colui che complessivamente impiega meno tempo. E quella volta l’atleta marsalese di origine lucana ha vinto con una media di meno di quattro ore per ogni maratona. Tempi notevoli se si considera che per buona parte degli oltre 168 km bisogna correre in salita.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...