Quantcast
×
 
 
20/06/2023 14:35:00

Il seggio conteso. Catania annuncia appello contro Bica e dice che rimane all'Ars

Si complica la faccenda Catania - Bica all'interno di Fratelli d'Italia.

Giuseppe Bica, infatti, ha vinto il ricorso, in primo grado, contro Nicola Catania, che era arrivato primo, all'interno della lista di Fratelli d'Italia, nel collegio della provincia di Trapani, alle ultime regionali del 25 Settembre scorso.

Catania, pertanto, sulla carta non è più deputato regionale, ed anche i suoi legali hanno rinunciato ad assisterlo.

Ma l'ex Sindaco di Partanna non si arrende, e in una nota stampa fa sapere che ricorrerà in Appello avverso l’ordinanza del Tribunale di Palermo che lo ha dichiarato ineleggibile.

Catania nella stessa nota scrive che rimane in carica deputato regionale per effetto del ricorso in Appello. «Ringrazio per la loro disponibilità e professionalità i legali Maika Giacalone e Salvatore e Alessandro Giacalone, questi ultimi subentrati nella fase dibattimentale, che mi hanno difeso nel giudizio di primo grado» aggiunge.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...