Quantcast
×
 
 
09/07/2023 22:57:00

Ventimiglia si classifica al quarto posto nazionale di Calisthenics

Nella Finale del Campionato Nazionale di Calisthenics, svolta a fine giugno scorso, alla Royal Gym di Genova il marsalese Gaspare Ventimiglia, tra i dodici partecipanti si è classificato al quarto posto assoluto, per la categoria intermedi 21-30.

Un risultato eccellente per l’atleta lilibetano alla sua prima esperienza in una finale nazionale. Ventimiglia è approdato a questo importante evento dopo essersi classificato al secondo posto della fase regionale e con una preparazione da autodidatta. Il risultato del quarto posto conquistato con un punteggio di 1426 nell’esecuzione delle skils e con un tempo di un minuto e quarantotto nel circuito endurance, quindi, non può che essere lusinghiero e di buon auspicio per il prossimo futuro.

Il prossimo obiettivo per Gaspare Ventimiglia è la partecipazione al consueto Summer Cup, in programma ad ottobre a Palermo, dove vi parteciperanno i migliori atleti di calisthenics d’Italia.

Del risultato ottenuto a Genova, ne parla così lo stesso Ventimiglia: “La mia ambizione è quella di ottenre sempre il massimo e di migliorarmi ma a qualche settimana della conclusione di questo importante evento, devo ammettere che il quarto posto per me vale come una vittoria, sia per l’impegno che metto e per la qualità che cerco in questa disciplina. Questo risultato non posso che condividerlo con la mia ragazza, la mia famiglia e con tutti coloro che mi hanno sostenuto e incoraggiato.”

Grande soddisfazione anche per gli organizzatori della finale nazionale rappresentata da Francesco Macaluso nonché presidente del Calicontest.


Alla prima esperienza organizzativa di un così importante evento nazionale come una finale, il bilancio è stato del tutto positivo, soprattutto per la qualità dei sessantasette atleti mostrata in pedana, nelle diverse categorie. “Molte cose sono di gran lunga da migliorare – ha affermato il presidente Macaluso -   È stata un’esperienza nuova per noi, tra problemi e difficoltà vari,  siamo contenti di essere riusciti a fare comunque un bel campionato. Abbiamo visto molti atleti andare alla ricerca della tecnica perfetta che è ciò che rende il Calisthenics così bello. Ci auguriamo che il nostro progetto, cresca ancora, migliorando ogni anno”.

 

Giovanni Ingoglia



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...