Quantcast
×
 
 
19/07/2023 09:14:00

Scoperta a Petrosino maxi piantagione di marijuana. 3 mila piante, arrestati padre e figlio

Scoperta a Petrosino una maxi piantagione di marijuana. Quasi 3 mila piante in tre serre. Arrestati padre e figlio.


I Carabinieri della Stazione di Petrosino, unitamente ai militari del NORM Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala, hanno arrestato, per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due soggetti incensurati, di origini marsalesi.
I militari operanti, a seguito di perquisizione domiciliare a carico dei due uomini rispettivamente padre (cl. ’66) e figlio (cl. ’96), rinvenivano tre serre site nelle pertinenze dell’abitazione, ove erano coltivate circa 2890 piante di canapa indiana e sativa di circa 150 cm d’altezza cadauna.
Nel corso delle operazioni all’interno di un altro fabbricato di pertinenza venivano rinvenuti diversi sacchi contenenti infiorescenze e fogliame essiccato per un peso complessivo di circa 37 kg, oltre a diverso materiale per l’irrigazione e l’areazione della piantagione nonché per pesatura ed il confezionamento del narcotico.


Escluso l’uso personale in ragione dell’ingente quantitativo dello stupefacente, i due soggetti venivano arrestati e la droga posta sotto sequestro veniva debitamente custodita per la successiva distruzione.
A seguito dell’udienza di convalida, avvenuta nella mattinata odierna, i nominati consanguinei sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...