×
 
 
28/07/2023 09:32:00

Marsala, un giovane ha rubato l'auto ad un disabile 

 Un'azione tempestiva e l'intuito  investigati hanno permesso ai Carabinieri della Compagnia di Marsala di recuperare un'autovettura per disabili, nonché un telefono cellulare rubati. Il reato di ricettazione ha portato alla denuncia di un pregiudicato marsalese, classe '93, noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici.

La vicenda si è avviata con la denuncia di furto presentata da un anziano, originario di Marsala, che ha segnalato la scomparsa della sua autovettura e del telefono cellulare. I Carabinieri hanno prontamente attivato le indagini, basandosi sulla dettagliata descrizione della vettura e su fotografie fornite dalla vittima.

La determinazione e l'efficienza dei militari dell'Arma li hanno guidati a sospettare di soggetti con un passato di reati simili. La loro intuizione si è rivelata corretta quando hanno individuato un 30enne pregiudicato marsalese, già coinvolto in diversi furti di bici elettriche e scooter, avvenuti recentemente nella zona di Trapani.

Approfondendo le indagini, i Carabinieri hanno raggiunto l'abitazione del sospettato e hanno eseguito una perquisizione domiciliare, scoprendo l'autovettura rubata nel garage e il telefono cellulare all'interno della casa. La refurtiva è stata quindi restituita all'avente diritto, un anziano che ha espresso il suo profondo ringraziamento agli uomini dell'Arma per la rapida risoluzione del caso. L'autovettura, fondamentale per i suoi spostamenti, è tornata nelle sue mani, ridando sicurezza e serenità al proprietario.



Cronaca | 2026-01-27 23:33:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/alcamo-la-morte-di-bruno-gagliano-e-le-polemiche-250.jpg

Alcamo, la morte di Bruno Gagliano e le polemiche

Non si attenua il dolore per la morte di Bruno Gagliano, in arte KastaDiva, celebre drag artist della nightlife italiana. Aveva 40 anni, era originario di Alcamo e da oltre quindici anni era una presenza iconica delle serate LGBTQIA+ più...