Quantcast
×
 
 
04/08/2023 19:30:00

Volley: Maurizio Buscaino torna con rinnovato entusiasmo alla nuova Marsala Volley

La notizia era nell'aria da qualche giorno, dopo due mesi di intenso lavoro nella costruzione di un roster di primario livello per affrontare il Campionato di serie A2 di Volley Femminile, Maurizio Buscaino lascia, di comune accordo con l'Akademia Sant'Anna Messina del Presidente Costantino, l'incarico di Direttore Sportivo della stessa.

La motivazione è da ricercare nella distanza che separa il capoluogo peloritano e la Città di Marsala e nelle difficoltà logistiche che tale distanza ha posto nell'operatività che Buscaino ha imposto a se stesso per svolgere il proprio lavoro. Forte di una ben collaudata esperienza nel ruolo con le insegne del Marsala Volley in A2, Maurizio Buscaino ha contribuito alla creazione del nuovo roster dell'Akademia Sant'Anna che affronterà la prossima difficile sfida nella cadetteria, ed al presidente Costantino, adesso, servirà individuare un soggetto di livello che possa sostituire l'esperto dirigente lilibetano.

A partire da subito, Maurizio Buscaino tornerà ad occupare la stessa casella in seno alla nuova Marsala Volley, stavolta in B1, anche se di fatto non aveva mai abbandonato la società lilibetana mettendo lo zampino su diverse operazioni che il sodalizio dei Presidenti Alloro e Falco ha operato sul mercato. Di certo, adesso, la sua presenza da Direttore Sportivo sarà costante allo scopo di chiudere gli ultimi accordi che completino il già forte roster deila società lilibetana.

"Ringrazio la società per l'opportunità concessami, dichiara alla nostra testata Maurizio Buscaino, ma purtroppo per il motivo di non poter garantire una presenza costante a Messina, abbiamo optato per la separazione. Di questa esperienza mi rimane il fattivo rapporto di collaborazione con Coach Fabio Bonafede che ritengo essere, a mio parere, uno dei migliori allenatori della serie A. Adesso, testa alla B1, per la costruzione di un roster che rispecchi i valori che negli anni ha dimostrato in campo Marsala Volley".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...