Quantcast
×
 
 
06/08/2023 12:00:00

Gli orari estivi delle Poste in provincia di Trapani 

Vediamo gli orari delle Poste in provincia di Trapani per l'estate. Nel mese di agosto in 10 uffici postali del territorio di norma disponibili anche il pomeriggio sarà garantita l’apertura giornaliera, con variazione oraria su base settimanale, aggiornata e disponibile sul sito www.poste.it e le app aziendali.

I cittadini sono inoltre informati attraverso avvisi negli uffici postali con gli orari e le sedi più vicine aperte. Le sedi di Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Marsala e Valderice 1 e manterranno il proprio orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35 per l’intero mese di agosto.

In riferimento alle sedi del territorio con apertura standard antimeridiana (8.20 – 13.35/45), in provincia di Trapani nel mese di agosto 37 uffici manterranno invariati i propri orari. Si consiglia di fare riferimento ai canali aziendali e agli avvisi affissi all’esterno per conoscere i giorni di apertura delle 19 sedi che varieranno la propria articolazione oraria nel periodo estivo, presenti nei comuni di Alcamo, Castelvetrano, Msiliscemi, Marsala, Erice, Salemi e Trapani.

Viene interamente garantito il presidio nei comuni della provincia di Trapani che hanno meno di 5mila abitanti con un solo ufficio postale.
Nel Trapanese sono disponibili 70 ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24, per prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.
Per tutti i 389 uffici postali abilitati sull’Isola, è possibile inoltre prenotare i servizi a sportello direttamente da app aziendali o dal sito www.poste.it.
I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online per una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente, etc.

Basta documenti d’identità negli uffici postali della provincia di Trapani. Da oggi per accedere in velocità a numerosi servizi e operazioni a sportello è sufficiente il proprio smartphone.
La funzionalità “Inquadra il QR Code” presente nelle APP BancoPosta e PostePay di Poste Italiane, infatti, oltre a consentire di svolgere numerose operazioni da remoto, permette di identificarsi senza documenti in modo semplice e rapido, in uno dei 70 uffici postali di Trapani e provincia.

Tramite l’app BancoPosta o l’App Postepay i clienti registrati, al momento dell’acquisto di un prodotto, potranno identificarsi attraverso la scansione del QR code che comparirà sullo schermo del pad allo sportello. Confermando così la propria identità direttamente in app, inserendo il proprio codice di sicurezza o utilizzando la biometria, senza necessità di presentare i documenti identificativi se già in possesso di Poste Italiane.

Attraverso “Inquadra il QR Code” è anche possibile disporre il pagamento di bollettini e di avvisi PagoPa; prelevare senza carta presso gli ATM Postamat abilitati, semplicemente premendo il tasto 9; abilitare i propri prodotti finanziari in ufficio postale e prenotare l’appuntamento in ufficio postale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...