×
 
 
07/08/2023 13:30:00

Un bouns per i giovani che vogliono fare sport in Sicilia. Ecco come funziona 

E' stato approvato il Bonus Sport per i giovani in Sicilia.

L’incentivo ammonta a 50 euro al mese e viene destinato a coloro che hanno un’età compresa tra i 6 e i 16 anni e un ISEE non superiore a 12 mila euro. Questo importo può essere utilizzato anche presso strutture sportive.

Il bando è pronto e sarà presto pubblicato in una delle prossime edizioni delle Gazzette Ufficiali. Inizia così la corsa per accedere ai bonus della Regione, che consentiranno l’iscrizione a palestre o società sportive. Saranno messi a disposizione 1 milione e 300 mila euro che, durante il primo anno di sperimentazione, dovrebbero coprire un numero variabile di beneficiari, stimato tra 2 mila e 8 mila ragazzi.


Il decreto, sottoscritto dal direttore dell’assessorato al Turismo, Cono Antonio Catrini, implementa una delle disposizioni previste dalla Finanziaria approvata lo scorso febbraio, come rilevato dal presidente Schifani. È significativo notare che le misure in ambito sportivo promosse dal presidente hanno resistito persino alle numerose contestazioni da parte del governo nazionale.



Sport | 2026-02-19 18:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-02-2026/trapani-il-piu-grande-skate-park-del-sud-prende-forma-250.jpg

Trapani, il più grande skate park del Sud prende forma

I lavori sono in corso. Nell’area dell’ex Campo Aula sta nascendo quello che il Comune di Trapani definisce “il più grande skate park del Meridione d’Italia”. Un investimento da 856 mila euro di fondi PNRR per...