Quantcast
×
 
 
14/09/2023 07:00:00

Quando la politica diventa uno spot...

 Spot. Nell'accezione più utilizzata: breve messaggio pubblicitario che viene solitamente inserito in trasmissioni radiofoniche o televisive, interrompendone la continuità; è talora costituito da poche brevi battute, altre volte assume la forma di una scenetta comica o di un rapido raccontino. È andato in scena recentemente quello del governo Meloni,dopo la visita della PdC-31 agosto-e su invito di don Patriciello a Caivano - Na - in seguito allo stupro di due bambine. Poi il quartiere-Parco Verde-,notevole piazza di 'spaccio' stupefacenti è stato teatro di un blitz delle forze dell'ordine -400 unità-ovviamente filmato e atteso dalla criminalità,era l'alba del 5 settembre passato.

Già nei giorni successivi alla visita della presidente sono stati quattro i raid a colpi d’arma da fuoco che si sono verificati. Gli ultimi due nel corso della notte dell'undici,sono stati sparati 19 colpi con armi di due diversi calibri e la mattina quando intorno alle 11:30, in Via Pio IX, ignoti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro un’auto parcheggiata in strada.Non ci sono stati feriti. E tutto questo nonostante la presenza della forza pubblica nelle ore diurne e non servirà il presidio fisso e una volante 24h ad oggi promessa. Evidentemente non basta . A Marsala è stato trasmesso quello dell'errore di comunicazione ossia questo: Istituzione comunale "Marsala Schola". AVVISO. Con delibera n.27 di C.D.A. del 10-08-2023 sono state approvate le nuove tariffe relative al servizio di refezione scolastica con decorrenza dal nuovo anno scolastico 2023/2024, come da tabella,[...] .Dalla lettura è emerso un notevole aumento del servizio,con le lamentele della cittadinanza.

L'annuncio pubblicitario della giunta è stato affidato all'assessore Agate che declama:"il documento circolato era una simulazione pro forma","perché l'amministrazione unitamente al consiglio comunale, a cui si chiede il supporto,non vuole impattare se non marginalmente sui costi del servizio per le famiglie" Ovviamente la vicenda è stata abbondantemente amplificata dalla stampa. "L'auspicio è di differire gli aumenti dopo l'espletamento del nuovo bando di gara e alla sottoscrizione del nuovo contratto d'appalto, adesso si è in condizione di proroga". Allo spot non credono neanche i consiglieri: Giacalone, Orlando e Coppola che rinnova la richiesta di chiusura dell'ente.

Vittorio Alfieri



L'Alfiere | 2024-12-13 00:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Yasmine e l'infanzia rubata

L'infanzia rubata. In queste ore il pensiero è corso a più di nove anni fa, quando la foto del corpicino senza vita di un bimbo entrò negli occhi del mondo. Era il piccolo Alan Kurdi, che perse la vita in un naufragio di fronte...