Quantcast
×
 
 
18/09/2023 06:00:00

La settimana sportiva: ottimo inizio per l'Handball Erice, perde il Trapani Shark ad Agrigento

Pallamano serie A: Vittoria agevole per l’Handball Erice alla sua prima partita nel campionato serie A di Pallamano femminile disputata al PalaCardella e vinta contro Casalgrande Padana con il risultato finale di 32 a 19. Ericine sempre in vantaggio durante tutta la partita, toccando il più dieci già nella prima frazione di gioco. Nella seconda parte Erice ha gestito e vinto con merito l’incontro. Tra le singole emergono le realizzazioni di Tarbuch, che ha chiuso con 11 reti personali, ma è dalla difesa che Erice ha costruito il proprio successo.

Tabellino: Ac Life Style Erice - Casalgrande Padana 32-19 - (16-4; 32-19).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei 1, Notarianni 2, Coppola, Tarbuch 11, Basolu 1, L’Abbate, Pugliara 3, Gorbatsjova 2, Manojlovic 4, Benincasa 2, Priolo, Giardino, Nkou 3, Storozhuk 3, Ramazzotti (p). Allenatore: Nikola Manojlovic.

Casalgrande Padana: Ferrari (p), Franco, Iyamu 6, Furlanetto 3, Bordon (p), Apostol, Artoni S. 2, Rondoni 3, Rossi 1, Artoni A. 2, Mattioli, Baroni 1, Lusetti 1. Allenatore: Marco Agazzani.

Basket: tornano da Agrigento con una sconfiitta per 79-72 i granata di Coach Daniele Parente nel terzo appuntamento di SuperCoppa LNP. Sconfitta amara ma indolore vista comunque la qualificazione ai quarti di finale che i granata giocheranno martedì 19 in trasferta contro la Pallacanestro Trieste. Il Team affronterà la trasferta senza il secondo americano dato che la società, visti i reiterati mancati arrivi, ha deciso di silurare Jarvis Williams. Tale condottta, scrive in un comunicato la società, ha indubbiamente generato un evidente danno economico e di immagine nei confronti della Trapani Shark che, a propria tutela, si riserva di adire le vie legali di ogni ordine e grado.

Calcio Eccellenza: si è giocata la seconda giornata ed altalenanti sono state le vicende calcistiche per le squadre della provincia di Trapani. Vince bene l'Accademmia Trapani che in casa batte il fanalino di coda Geraci per 2-1 raggiungendo quota quattro punti in classifica. Bene anche il Fulgatore che conquista i suoi primi tre punti di stagione in trasferta per 0-1 nel derby contro il Mazara di Riccardo Abbenante che invece diviene anche esso fanalino di coda con 0 punti in classifica, un momento nero per i gialloblu. Il Castellammare ed il Mazara 46 si accontentano entrambe di un pareggio per 1-1, la prima in trasferta ad Aspra ed i giallorossi mazaresi sul difficile campo del pro Favara. Sarà pareggio anche per la Folgore di Castelvetrano che impatta 0-0 nella difficile trasferta contro la Supergiovane Castelbuono. Di seguito gli highlights del derby Mazara- Fulgatore.

Calcio Promozione: Prima vittoria casalinga stagionale per il Marsala di Mister Totò Brucculeri che batte 3-0, nella seconda giornata del Campionato di Promozione Sicilia girone A, il Kamarat del Mister in campo Francesco Fanara. Una sfida iniziata subito bene per i lilibetani che trovano al 2’ minuto del primo tempo il gol del vantaggio con Tomas Cejas, bravo a divincolarsi nella retroguardia ospite e battere a rete, un tiro imparabile all’incrocio dei pali. Sarà Davide Mento, in pieno recupero, ad assestare il colpo del 2-0 con un perfetto tiro ravvicinato. Le ripartenze del Marsala, nella ripresa, metteranno sempre in difficoltà un Kamarat comunque alla ricerca del gol che dimezzerebbe lo svantaggio, ma sarà Pietro Vetrano “Il Pampa”, a suggellare l’ottima prova degli azzurri con un bel gol in velocità che Priolo potrà soltanto vedere spegnersi sul fondo della rete. Un Marsala cinico e spietato legittima le azioni di gioco prodotte e controlla facilmente i tentativi offensivi avversari. Buona la prima, di seguito gli highlights del match.

Ciclismo: Nella serata del 15 settembre, a Sant'Elia (Pa) si è disputata la gara ciclistica, denominata MTB Short Race. Un circuito cittadino ricavato tra le curve, gli scalini, e le stradine del piccolo borgo di Sant'Elia che ha visto protagonisti i migliori ciclisti della Sicilia Occidentale. Fra loro presenti anche Ninni Stella e Giulia D'Aguanno del team Star Cycling Lab. Gli atleti Lylibetani, impegnati nelle due batterie si sono impegnati al massimo, e grazie al talento di D'Aguanno il team ha collezionato la 15esima vittoria stagionale, buono il piazzamento del DS Ninni Stella che chiude la gara all'ottavo posto.

 

Vela: Giulio Genna, velista della Società Canottieri Marsala, è il nuovo campione italiano Laser 4.7. Conclusi a Marina di Ravenna i campionati giovanili Italiani ILCA 4, evento velico organizzato su mandato della Federvela. Quattro giorni di regate a cui hanno partecipato ben 119 timonieri provenienti da tutta Italia.La Società Canottieri Marsala era presente grazie alla qualificazione di Giulio Genna, che subito si è fatto notare per tecnica e bravura, riuscendo a conquistare il titolo di Campione Italiano ILCA 4. Giulio, timoniere di punta del Circolo, è sempre riuscito a classificarsi nei primi posti in tutte le prove disputate, regatando con grande determinazione e grinta, nonostante il vento di bora rendesse il campo di regata difficile da gestire.

TennisTavolo: Colpo di mercato per la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala che si assicura le prestazioni sportive dello spagnolo Eduardo Gonzales Perez. Il pongista iberico,  classe 1996, proviene direttamente dalla Bundesliga tedesca ed ha conquistato, nella prima attività giovanile, innumerevoli medaglie in tutte le categorie possibili fino all’Under21 divenendo un giocatore di Superdivisione spagnola per diverse stagioni e rappresentando la Spagna in molti Tour professionistici. E’ stato, nella stagione 2021/2022 Campione Universitario di Spagna e vice Campione l’anno successivo. Nello stesso 2021/2022 ha giocato sia per la nazionale 1 francesce che nel Torneo Challenger Series in Germania. Nella stessa stagione si è anche qualificato ai quarti di finale del’ICC Open in California negli Stati Uniti. Ha giocato nelle ultime tre stagioni nella Bundesliga in Germania.

 

Scacchi: Tre i podi conquistati dalla Lilybetana Scacchi al 16° Campionato Regionale Giovanile a Squadre di Palermo. Organizzato dal Comitato Scacchistico Siciliano e dall'ASD I Due Alfieri di Bagheria, il campionato ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani scacchisti e 50 squadre, dall’Under 10 all’Under 18, provenienti da ogni parte della Sicilia, che si sono sfidati davanti alle 64 caselle bianche e nere. Buono il risultato complessivo degli atleti lilybetani: la squadra Under 18, composta da Giuseppe Salvato, Riccardo D’Arpa, Riccardo Casano, Federico Rallo, porta a casa il 3° posto, mentre la squadra Under 14, composta da Nicolò Licari, Gabriel Genovese, Simone Titone. Alessio Montalto, Matteo Crinelli, è riuscita a conquistare il secondo gradino del podio. Si laureano invece campionesse regionali a squadre le ragazze dell'Under 12 (Elisa Cammarata, Ilaria Canale, Laura Giacalone e Maria Morsello). Sfiora il podio, la squadra Under 10 che si ferma però al quarto posto, mentre chiude al quinto posto la squadra U12 maschile.



Native | 2024-05-29 10:51:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Liuzza compie 45 anni e si rinnova con un nuovo sito web

Liuzza, azienda leader nella distribuzione di prodotti per pasticceria, gelateria, panificazione, pizzeria e ristorazione a Marsala dal 1979, ha da poco rinnovato il suo nuovo volto online, consultabile all'indirizzo www.liuzza.com. In un settore in...