Quantcast
×
 
 
11/10/2023 10:23:00

Arriva (non subito) il volo Trapani-Lampedusa

Arriva all'aeroporto di Trapani Birgi il volo per Lampedusa. Non subito, se ne parla a giugno 2024. E sarà operato da HelloFly, compagnia maltese che opera in collaborazione con diversi vettori europei. 

L'annuncio lo fa la stessa compagnia aerea in occesione della partecipazione alla 60esima edizione del TTG Travel Experience di Rimini.

A partire dal prossimo mese di giugno, grazie alla sinergia con AST Aeroservizi, HelloFly posizionerà, in collaborazione con il vettore estone Nyxair, un aeromobile ATR 42-500 presso lo scalo di Lampedusa, il più a sud d’Europa.

«Attiveremo tratte interregionali e nazionali, spingendoci fino ad ottobre per la maggior parte di esse. – spiega Teodosio Longo, fondatore e Presidente di HelloFly – L’obiettivo è quello di favorire il lavoro di programmazione sia dei tour operator siciliani consolidati sia di quelli di altre regioni come Puglia ed Umbria che intendono predisporre pacchetti turistici per Lampedusa e le isole Pelagie come novità di prodotto della summer 2024».

Da giugno ad ottobre saranno due i collegamenti, il giovedì e la domenica, che legheranno Lampedusa allo scalo di Trapani, mentre il sabato sarà il turno dei voli settimanali da e per gli aeroporti di Bari e Perugia. E ancora, da luglio ai primi di settembre, doppia rotazione il giovedì e la domenica su Comiso.

«Siamo reduci da una stagione estiva decisamente premiante che ci ha visti operare con due aeromobili da Forlì verso Tirana, Olbia, Cagliari, Trapani, Catania e Alghero – aggiunge il Comandante Longo – Sono certo che anche questa nuova sfida targata Lampedusa ci darà grandi soddisfazioni anche grazie all’impegno ed alla professionalità dei team di tutti gli scali coinvolti con i quali stiamo lavorando alacremente per poter attivare le vendite con largo anticipo anche sul sito HelloFly».

Il Presidente di AST Aeroservizi, Santo Castiglione, esprime «grande soddisfazione per l’iniziativa della HelloFly, frutto di un impegno costante del Management per la valorizzazione dell’aeroporto di Lampedusa finalizzato all’incremento del traffico commerciale ed alla possibilità di collegare l’isola con nuovi mercati. Le destinazioni annunciate da HelloFly contribuiscono al sempre più costante aumento delle presenze turistiche nell’isola ed a rafforzare le destinazioni da e per la Sicilia». 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...