Quantcast
×
 
 
12/11/2023 09:30:00

Volley B1: torna alla vittoria con un secco 3-0 la GesanCom Marsala Volley

E’ stata una vittoria per 3-0, grazie ai parziali 25/13 25/15 e 25/22, il turno casalingo della sesta giornata del Campionato serie B1 di Volley femminile che ha visto la GesanCom Marsala Volley affrontare la Sapori del Granaio Benevento di San Salvatore Telesino. Un match che dai primi attimi ha visto le padroni di casa di Coach Ciccio Campisi condurre il gioco alla ricerca dell’intera posta in palio, arrivata dopo tre set ben giocati da tutto il collettivo. Una distribuzione dei punti fra le giocatrici quasi equanime che certifica la qualità del gioco nelle diverse rotazioni ed un ritorno alla coralità nelle varie fasi che rincuora tutto il team dopo la sconfitta di Arzano. Positiva la reazione del secondo e del terzo set quando il roster si è trovato, nelle fasi iniziali, fino a sei punti sotto le avversarie. Una concentrazione che fa ben sperare nel proseguo di questo difficile torneo, una tenuta mentale che ha consentito a capitan Varaldo e compagne di gestire al meglio le fasi finali dei set fino alla vittoria finale.

“Le  ragazze hanno giocato di carattere, dichiara Coach Campisi nel dopo partita, ma non deve succedere che le avversarie si allontanino di sei punti, dobbiamo fare esperienza di queste cose e fare in modo che non accadano più”.

“Sono contenta sia per me che per la squadra, dichiara la palleggiatrice Erin Grippo, ci voleva questa vittoria per riprendere fiducia in noi stesse. Noi sappiamo quello che valiamo e ciò che possiamo fare ed oggi siamo riuscite a farlo nel migliore dei modi”.

Tabellino:

GesanCom Marsala Volley: Varaldo 10, Caserta 10, Grippo 4, Galiero 9, Silotto 10, Morciano 9, Norgini (L), Modena 1, Gasparroni 2, Sturniolo 0, Bergese ne. Allenatore: Ciccio Campisi.

Sapori del Granaio BN: Otta 5, Vuoso 7, Russo 4, Foresi 2, Marchesano 10, Evola 2, Barbaro 3, Vianello (L), Fuoco 0, Iezzi 0, Mastroianni ne, Maresca ne. Allenatore: Francesco Eliseo.

Note Punti battuta: Marsala 7, Telesino 3 - Errori battuta: Marsala 8, Telesino 11 – Muri punto: Marsala 3, Telesino 7 – Errori ricezione: Marsala 3, Telesino 7.

Di seguito, le interviste nel dopopartita:



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...