×
 
 
16/11/2023 08:52:00

"Generoso e competente". Trapani, addio all'ingegnere Giuseppe Galizia

E' venuto a mancare Giuseppe Galizia. Ingegnere, per molti anni è stato responsabile, a Trapani, dell'ufficio tecnico della Diocesi e dell'ediliza di culto. 

Giuseppe Galizia è scomparso a Montebelluna, in provincia di Treviso, dove oggi si terranno i funerali.  Sabato 18 novembre alle ore 15 si terrà una celebrazione eucaristica di suffragio in Cattedrale San Lorenzo Martire, a Trapani.

Anche il Vescovo di Trapani, Fragnelli, ha voluto ricordarlo:  "All'inizio del mio ministero episcopale a Trapani ho incontrato nell'ing. Giuseppe Galizia un credente e un professionista che si spendeva con grande generosità e competenza per le diverse necessità degli edifici sacri della nostra diocesi. Il grazie della comunità ecclesiale l'accompagna nella stima e nella preghiera, invocando per lui la luce pasquale e la pace del Signore Risorto. Grazie al solco tracciato dall'ing. Giuseppe, la diocesi ha potuto continuare con fiducia la sua attenzione alla complessa rete dei beni culturali e strutturali. Riposi in pace".

Lascia la moglie Adele e i figli Novella, Manuela, Alessandro e Francesco.


Se ne sono andati | 2025-12-23 11:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/marsala-addio-a-erasmo-sciacca-250.jpg

Marsala, addio a Erasmo Sciacca

È venuto a mancare all’età di 80 anni Erasmo Sciacca. La salma si trova attualmente presso l’ospedale Paolo Borsellino di Marsala e, nella giornata di domani, sarà trasferita alla Sala del Commiato Grupposo, in...