Quantcast
×
 
 
20/11/2023 12:21:00

L'acqua inquinata nel centro di Trapani. Il Comune: "Siamo intervenuti subito"

"Siamo intervenuti subito e con trasparenza". L'amministrazione comunale di Trapani interviene in merito alle segnalazioni sull'acqua inquinata nel centro di trapani. 

 In merito al comunicato inviato dal Comitato Centro Storico di Trapani, l’assessore ai Lavori Pubblici e Servizio Idrico Integrato Vincenzo Guaiana sottolinea e replica quanto segue:


«Le cose, purtroppo, sono raccontate a metà. La signora che ha riscontrato il problema, ha comunicato solo giovedì scorso lo stesso agli uffici comunali che, come sempre accade, quando si parla di sicurezza sanitaria come in questo caso, si attivano immediatamente: queste segnalazioni, infatti, hanno una priorità assoluta. Ciò, quindi, ci fa capire, che il problema fosse presente da ben 8 giorni ma che la signora non avesse mai contattato prima di giovedì gli uffici: una ricostruzione, quella del Comitato Centro Storico di Trapani, che quindi rimandiamo al mittente.

Una volta ricevuta la segnalazione, i tecnici sono intervenuti tempestivamente chiudendo l’allaccio, effettuando un prelievo per le analisi. Mentre, durante il weekend, personalmente ho telefonato a numerose persone che si trovano nella stessa via per capire se il problema è localizzato nel solo stabile della segnalatrice o è presente anche nel vicinato. Per questo non possiamo accettare la frase “Un’assoluta mancanza di trasparenza da parte dell’Amministrazione comunale”. Noi siamo presenti e continueremo a esserlo, confidiamo ovviamente nella civica collaborazione di tutti i cittadini ma rifuggiamo dalle strumentalizzazioni gratuite ed allarmistiche».



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...