Quantcast
×
 
 
28/11/2023 08:34:00

Meteo. Allerta gialla in Sicilia. Piove in provincia di Trapani

Allerta gialla in Sicilia. Una perturbazione atlantica raggiungendo il Mar Mediterraneo centrale, ha portato nuove precipitazioni, anche temporalesche, nelle regioni centro-meridionali specie a ridosso delle aree tirreniche meridionali.

Atteso, inoltre, un generale rinforzo della ventilazione, dai quadranti settentrionali sulle regioni alpine e da quelli occidentali sul gran parte del centro-sud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi emesso un avviso di allerta gialla per la giornata di oggi, martedì 28 novembre, per nove regioni: su parte di Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, sull’intero territorio della Campania, su settori di Basilicata, Calabria e Sicilia. Si prevedono  precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche. 

L'allerta gialla riguarda anche la provincia di Trapani e la Sicilia tirrenica. Domani, mercoledì, dovrebbe tornare il sole. 

Queste le previsioni in provincia di Trapani.

Martedì 28 Novembre: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, minima 16°C, massima 18°C. Nel dettaglio: rovesci temporaleschi alternati a schiarite al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 16°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2130m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1980m alle ore 23. I venti saranno al mattino forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 39km/h, per il resto della giornata forti provenienti da Ovest con intensità di circa 37km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2, corrispondente a 472W/mq.

Mercoledì 29 Novembre: giornata prevalentemente serena, temperatura minima 15°C, massima 17°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di 15°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 24km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 562W/mq.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...