Quantcast
×
 
 
16/01/2024 11:25:00

BigMat Mediedil punto di riferimento in provincia per imprese di costruzioni, artigiani, professionisti e privati

BigMat Mediedil di Marsala è presente sul territorio dal 1965, l’azienda è da quasi sessant’anni un punto di riferimento per il mercato edile della zona: prima per la commercializzazione del ferro e affini, poi dal 1989 come rivendita grazie all'intraprendenza e alla capacità imprenditoriale del professore Pietro Galfano e dal 2002 come rivendita edile specializzata prendendo il nome Mediedil.

Un’azienda solida e con un percorso di crescita costante, quello intrapreso negli anni dalla famiglia Galfano che a fine maggio ha scelto di entrare a far parte in BigMat, Gruppo leader nella distribuzione di materiali da costruzione, per crescere e rafforzare la sua competitività.

Grazie alla posizione strategica, sull’arteria di viabilità principale della città, la rivendita presidia l’area cittadina e il centro storico ma anche tutta la provincia offrendo a imprese di costruzioni, artigiani, professionisti ma anche privati le migliori soluzioni costruttive per tutti i progetti costruttivi.

Nel punto vendita, che si sviluppa su una superficie di 1.500mila m2 di magazzino e punto vendita e 25mila m2 di area scoperta, sono disponibili i prodotti per l’edilizia e la ferramenta, un’area colore con tintometro e uno showroom di 70 m2 dedicata al mondo resina con il marchio partner Kerakoll dove sono allestite diverse ambientazioni e una parete attrezzata con una color chart di 150 colori tra cui scegliere.

 «Ci siamo specializzati nel campo della resina per differenziarci sul mercato e per proporre ai nostri architetti e progettisti una soluzione alternativa e di tendenza, ovviamente su richiesta forniamo anche le finiture d’interni come rivestimenti ceramici e piastrelle e tutto quello che riguarda l’interior design» spiega il titolare Salvatore Galfano.

Sono 4 i membri dello staff amministrativo e 4 gli addetti alla vendita e logistica della squadra di BigMat Mediedil che offrono una consulenza e assistenza specializzata e un supporto a 360 gradi dalla scelta e acquisto fino alla consegna in cantiere.

«Il mercato della nostra zona è composto per il 30% da nuove costruzioni e per il 70% da ristrutturazioni, soprattutto nel centro storico – sottolinea Galfano –. Nell’ultimo anno abbiamo registrato un incremento del fatturato del +30%, complici anche i vari incentivi».

«Abbiamo scelto BigMat perché da sempre ammiriamo il Gruppo e la sua filosofia, soprattutto per la condivisione e il confronto costante con altri soci. L’atmosfera di sinergia e la collaborazione che si respira in BigMat è un incentivo a fare ancora meglio grazie anche ai molteplici servizi messi a disposizione, al supporto di una struttura efficiente a livello nazionale che ci consente di partecipare a iniziative e progetti importanti e, infine, per la formazione continua che ci aiuterà a sviluppare ulteriormente il nostro business».
 

 

(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente. Per info scrivi a native@bwbmedia.it)