Quantcast
×
 
 
05/12/2023 17:00:00

Marsala, Elfolandia e la "Memoria corta"

 Memoria corta. Nei giorni scorsi il sottoscritto ha redatto un articolo in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, nel quale si riportava anche che:"L'ente comune di Marsala, altro che fare suo il motto - Un giorno all’anno tutto l’anno - non si è ricordato neanche retoricamente del giorno corrente e nemmeno l'altro organo istituzionale lo ha rammentato". Sono arrivate le precisazioni che hanno ricordato: “ELFOLANDIA”. DOMENICA 3 DICEMBRE LA CASA DEGLI ELFI AL CSR-AIAS DI MARSALA.

L’evento è organizzato da Consorzio Siciliano di Riabilitazione, Comune di Marsala e Autorità Garante del Disabile, in collaborazione con diverse Associazioni del territorio. Previste mostre-mercato, attività di animazione, laboratori e dimostrazioni. L'atmosfera magica del Natale, con i simpatici Elfi alla corte alla corte di Santa Claus, sbarca a Marsala per una manifestazione che unisce divertimento, inclusione sociale e integrazione territoriale.

Domenica 3 dicembre nei locali del Consorzio Siciliano di Riabilitazione -AIAS di Marsala, ha aperto i battenti “Elfolandia”. Un evento spettacolare, organizzato da CSR-AIAS, Comune di Marsala e Autorità Garante del Disabile del Comune, con la collaborazione di Associazioni del Terzo Settore, operatori, professionisti e famiglie. Domenica, la manifestazione resterà aperta dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 20. Durante l'evento sono previste tantissime attività per grandi e piccini: ci sarà la mostra- mercato di Natale a cura degli Assistiti dei Centri CSR-AIAS.

 

Le attività sono organizzate grazie all’impegno dei ragazzi e delle ragazze con disabilità che frequentano il CSR-AIAS di Marsala, nonché delle associazioni partecipanti, che Comune e Garante del Disabile hanno coinvolto per un evento aperto a tutti, inclusivo e coinvolgente. Su una cosa si è errato a non riportare che il comune ha strumentilazzato un happening che il CSR-AIAS organizza a memoria dal 2016 ed anche l'anno scorso, ma è stato inaugurato, oibò, il 4 dicembre e infatti lo conferma il comunicato associato alla locandina che non parla di giornata internazionale delle persone con disabilità, la stampiglia si, ci mancherebbe, probabilmente l'ente l'ha pagata o ha contributo. Comunicato non compilato dall'ufficio stampa del comune. Sorvolando su chi ha voluto strenuamente il garante del Disabile, per favore non abbiate la "Memoria Corta".

Vittorio Alfieri



L'Alfiere | 2024-02-26 17:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un anno fa la tragedia di Cutro, una "Strage di Stato"

 Per non dimenticare e affinché la storia non si ripeta. Un anno fa, il 26 febbraio, un'imbarcazione partita dalla Turchia con a bordo circa 200 persone si è spezzata in due a pochi metri dalla riva del litorale di Steccato di...