Quantcast
×
 
 
18/01/2024 06:00:00

Paolo Ruggieri: "La giunta revocata era il male della città, attendiamo ancora il rilancio" 

 “Noi partiamo da ProgettiAmo Marsala che è un movimento che vive da oltre nove anni e ci confrontiamo con la politica anche oltre i confini cittadini, per guardare verso le elezioni amministrative 2025 ma con un occhio di riguardo anche alle altre competizioni che ci vedranno non dico protagonisti ma partecipi, attori delle scelte che riguarderanno provincia, regionali, nazionali, europee. Facciamo politica anche se siamo un movimento civico. Ci impegniamo particolarmente per la nostra città e chiediamo di poter incidere sulle scelte che verranno, oltre a quelle ahimè che abbiamo maturato nel passato”.

Così Paolo Ruggieri, ex sindaco di Marsala della giunta Grillo, e presidente coordinatore del movimento civico ProgettiAmo Marsala.

Paolo Ruggieri, questo centrodestra che il sindaco Grillo dice di volere ricompattare, trova braccia aperte o comunque uno spiraglio da parte di ProgettiAmo Marsala oppure la questione è chiusa?

“La questione è chiusa, però in politica come nella vita mai dire mai, non tanto per un rientro in giunta ma perché riteniamo che sia nostro dovere contribuire alle sorti della vita pubblica cittadina. Abbiamo prodotto come movimento, da giugno a dicembre, una sessantina di foto-segnalazioni, note politiche e comunicati per incidere in qualche misura su soluzioni positive e più o meno un terzo delle segnalazioni hanno trovato attenzione da parte dell’amministrazione. Noi vogliamo essere collaborativi. Il sindaco aveva detto che all’inizio dell’anno la giunta sarebbe stata al completo. Dovremmo capire quale anno, quale mese e quale decade. Siamo a metà gennaio 2024 e io ricordo sulla mia pelle che il 26 gennaio del 2023, un anno fa, fu revocata la giunta che evidentemente era il male della città. Si chiuse con l’eliminazione dei sette assessori che hanno accompagnato il sindaco per i primi due anni e tre mesi e fu sostituita dalla giunta del rilancio, ma ancora dobbiamo vederlo questo rilancio. Doveva essere la giunta del tempo pieno, dell’impegno. A me sembra una giunta piuttosto monocolore con una spruzzatina di prezzemolo politico".

Qui l'intervista completa a Paolo Ruggieri:



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...