Quantcast
×
 
 
21/01/2024 18:50:00

Marsala, sosta e parcheggio selvaggio sulla pista ciclabile urbana

Auto parcheggiate o in sosta non nell'area dove è possibile poter parcheggiare ma sulla corsia ciclabile e sulla pista ciclabile di Marsala.

Sulla civiltà degli automobilisti marsalesi ne potremmo dire tante, ma qui sembra proprio che ci sia la volontà di farlo apposta, come a dire: "la pista ciclabile non ci piace e allora non rispettiamo il codice e ci parcheggio sopra".

Una Peugeot 208 occupa l'inizio della pista ciclabile di fronte all'ingresso dei Canottieri, in via Vito Falco. Poco più indietro, una monovolume Opel, si trova su tutta la sede della corsia ciclabile e stessa cosa fa, invece, l'automobilista a bordo di una utilitaria Kia Picanto, sostando sulla sede della corsia ciclabile in via Isolato Egadi.

La pista ciclabile urbana di Marsala è, come sappiamo, fonte di tante polemiche, ma questo non deve e non può giustificare questi gesti di assoluta inciviltà, di automobilisti cafoni che hanno poco rispetto delle regole e, soprattutto, delle altre persone che, in questo caso, vanno in bici e usufruiscono della città in modo diverso.
 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...