Quantcast
×
 
 
07/02/2024 09:20:00

Marsala, si chiama "Efebo" il sigaro prodotto sull'Isola Lunga

Si chiama Efebo Sicily, il nome del sigaro e dell'attività imprenditoriale che ha preso vita sull'Isola Lunga all'interno della Laguna dello Stagnone e dedicata, appunto, alla produzione di sigari. Alla guida di questa iniziativa è Lorenzo Zurino, 39enne originario di Sorrento.

 Zurino ha investito nella coltivazione sperimentale di tabacco sull'Isola Lunga, collaborando con Salvo La Mantia, CEO di Manifattura Italiana Tabacco, per garantire una distribuzione di alto livello. Il progetto ha avuto già un discreto successo con un significativo ordine di 2600 sigari che sono sbarcati negli Stati Uniti grazie alla collaborazione con Kevin & Anna Dinkins a Miami.

Il nome dell'impresa e del sigaro, Efebo, è un omaggio al Giovinetto di Mozia scoperto nel 1979. La sfida di coltivare tabacco in condizioni aride è realizzata in collaborazione con l'Università di Palermo e il contributo di giovani agronomi, che hanno adottato tecniche agricole all'avanguardia. Nell'isola oltre al tabacco si coltivano viti Grillo e Catarratto, ponendo l'isola tra le prime realtà a ciclo chiuso su base privata a livello mondiale.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...