Quantcast
×
 
 
10/02/2024 02:00:00

Pantelleria, la giunta approva un atto d'indirizzo per lo sviluppo turistico 

La Giunta Municipale di Pantelleria ha approvato oggi un importante atto di indirizzo volto a potenziare lo sviluppo turistico di Pantelleria e a promuovere il suo marchio nel contesto internazionale. La delibera, basata su una profonda analisi delle potenzialità dell'isola e delle esigenze del settore turistico, mira a consolidare il ruolo di Pantelleria come destinazione turistica di eccellenza.
Il progetto, che riguarda tutto il territorio, ha lo scopo di potenziare l'attrattività del territorio attraverso strategie volte a incrementare il flusso turistico, in collaborazione tra pubblico e privato.

Il tour operator Pantelleria Island e la compagnia aerea ITA Airways collaboreranno per incrementare i voli da Milano-Linate e Roma-Fiumicino verso Pantelleria da fine maggio a metà ottobre, coinvolgendo 22 strutture ricettive.

 "Questa delibera rappresenta un passo significativo nel promuovere uno sviluppo turistico e sostenibile a Pantelleria -afferma il  Sindaco di Pantelleria Fabrizio D'Ancona -. Conferma il nostro impegno a valorizzare le risorse naturali e culturali dell'isola, offrendo esperienze autentiche ai visitatori e contribuendo alla crescita economica e sociale della nostra comunità. Questo è sicuramente un passo importante per l’apertura di nuovi mercati internazionali."

 "Questa delibera è in linea con le nostre priorità per il potenziamento del settore turistico. Rappresenta un impegno concreto per promuovere Pantelleria come una destinazione di eccellenza -dice l'assessore al Turismo, Federico Tremarco -attraverso una collaborazione attiva tra tutte le parti interessate. È un passo significativo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di sviluppo economico e turistico, garantendo nel contempo la salvaguardia dell'identità e della bellezza naturale dell'isola".

“Siamo pienamente convinti che questo sia il risultato di un buon lavoro di squadra, in linea con gli indirizzi programmatici prefissati. L’intera amministrazione comunale concorda nel promuovere lo sviluppo sostenibile e la crescita di Pantelleria come destinazione turistica di rilievo internazionale", il commento del presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Spata. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-29 10:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala c'è la fiera, e si sposta il mercatino

In corso, a Marsala, la tradizionale “Fiera di Maggio” che - fino al prossimo 12 Maggio - occupa l'area attrezzata compresa tra le vie Degli Atleti e Della Gioventù. Non potendosi effettuare lo svolgimento del “Mercatino...