Quantcast
×
 
 
12/02/2024 17:28:00

Musumeci: "Montante mi ha fatto perdere le elezioni nel 2012"

"Antonello Montante fu uno degli artefici della mia sconfitta alle elezioni del 2012 per la presidenza della Regione.

Nel senso che ha individuato e sostenuto la candidatura di Rosario Crocetta alla presidenza sostanzialmente in alternativa alla mia".

Lo ha detto il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare Nello Musumeci, sentito oggi come teste al processo sul cosiddetto Sistema Montante, a Caltanissetta, che vede imputato l'ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante ed esponenti di forze dell'ordine, della politica e dell'imprenditoria.


"Il dottore Montante - ha continuato Musumeci rispondendo alle domande del pm Davide Spina - nel primo incontro che abbiamo avuto mi disse che per combattere la mia candidatura e farla divenire soccombente si riteneva di puntare su Crocetta come candidato perché gay dichiarato, perché il suo impegno antimafia appariva sincero, schietto, determinato e parlava di rivoluzione in una società nella quale il politico tradizionale aveva difficoltà ad attecchire".
L'ex presidente di Sicindustria è già stato condannato a 8 anni di carcere dalla Corte d'Appello di Caltanissetta perché accusato di essere stato a capo di un'associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e allo ''spionaggio''. 



Giudiziaria | 2024-03-01 08:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Patteggiamento rigettato per l'ex preside antimafia 

 Il gup di Palermo ha rigettato il patteggiamento a 1 anno e 10 mesi di carcere per Daniela Lo Verde, ex preside "antimafia" della scuola Falcone dello Zen a Palermo, e per il suo vice Daniele Agosta. I due  accusati di peculato...