Quantcast
×
 
 
12/02/2024 22:00:00

L'Istituto 'Florio' di Erice ai Campionati della Cucina Italiana 

 Ultimi giorni di preparazione per la squadra dell'Istituto Superiore “I. e V. Florio” di Erice, che prenderà parte ai Campionati della Cucina Italiana che si svolgeranno dal 18 al 20 febbraio nel padiglione A3 della Fiera di Rimini, all'interno di Beer&Food Attraction.

Si tratta dell’evento più importante sul fronte delle competizioni culinarie nazionali, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi, giunto all'8^ edizione.

Un evento molto atteso, che da anni ha ottenuto l’importante riconoscimento da parte di Worldchefs, l’organizzazione mondiale dei cuochi di cui la FIC fa parte e all’interno della quale è una delle associazioni più attive.

La squadra dell'Istituto di cui è Dirigente Scolastica Pina Mandina, è composta dagli alunni Aurora Di Via, Vittorio Caruso e Valerio Pensabene, coordinati dai professori Antonino La Sala e Antonino Peraino.

La prima allieva parteciperà alla categoria 'Concorso Cucina Calda Individuale - Programma Pasticceria da Ristorazione K2-Junior', il secondo e il terzo studente alla categoria 'Concorso Cucina Calda K1 Individuale - Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri Trapanesi'.
“Per i tanti appuntamenti previsti quest’anno – dice la Dirigente Mandina - possiamo parlare di un evento internazionale, a cominciare dalle competizioni in programma. Tante, infatti, anche per il 2024 le novità e i contest previsti, che rappresentano una straordinaria vetrina per la ristorazione di qualità e ovviamente per il nostro Istituto”.



Native | 2024-04-13 12:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le interessanti novità di Cantina Birgi al Vinitaly

Cantina Birgi sarà presente alla 56° edizione del Vinitaly di Verona presso la Hall 2 stand G80, confermando così la sua partecipazione consolidata a questa importante rassegna. La cooperativa trapanese presenterà...