Quantcast
×
 
 
14/02/2024 09:38:00

Crisi dell'agricoltura, oggi "I Guardiani del Territorio" alla manifestazione di Palermo

 Continua la mobilitazione dei “Guardiani del Territorio” a fianco degli agricoltori. Oggi 14 febbraio alle ore 12:00 saranno in Piazza Indipendenza di fronte Palazzo D’Orleans a Palermo, per manifestare con e a fianco degli agricoltori siciliani.

"Presidieremo anche con 6 trattori e 2 camion e presenteremo alla Regione il documento che già avevamo sottoscritto con aggiornamenti riguardanti la zootecnia, l’apicoltura e altro ancora  - si legge in unanota  del portavoce dei Guardiani Davide Piccione -.

La manifestazione è organizzata dall’On. Cateno De Luca a sostegno degli agricoltori e degli allevatori siciliani.

È già stata annunciata la presenza di 20 pullman e di diversi mezzi agricoli autorizzati dalla Prefettura, nonché di molti sindaci siciliani.

"La nostra presenza sarà un segnale per far sentire alta la nostra voce unita alla vicinanza alle categorie più colpite da errate politiche regionali e nazionali", continua Piccione -.

Il secondo appuntamento sarà la manifestazione organizzata da diverse sigle sindacali prevista a Marsala per i giorni 16 e 17 febbraio con i cortei dei mezzi agricoli che convergeranno verso il centro della città di Marsala.



Agroalimentare | 2024-05-21 13:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Domenica 26 maggio Cantine Aperte a Donnafugata

 Come da tradizione, anche quest’anno Donnafugata partecipa a Cantine Aperte, l’evento indetto dal Movimento Turismo del Vino all’insegna del bere bene. Dalle cantine storiche di Marsala, alle tenute di Etna e Vittoria:...