Quantcast
×
 
 
04/03/2024 09:11:00

Solidarietà ai ragazzi di Pisa. Oggi in piazza gli studenti di Alcamo

Gli studenti di Alcamo manifestano in segno di solidarietà agli studenti di Pisa.  Per oggi infatti è stata indetta una manifestazione alla quale hanno scelto di partecipare tutti gli istituti per protestare protestare contro gli scandalosi e non trascurabili eventi avvenuti a Pisa lo scorso 23 febbraio, in cui piùdi dieci minorenni hanno subito lesioni fisiche in seguito alla carica degli agenti di polizia.

"Costantemente ci sentiamo abbandonati dalla politica, abbandonati dalle persone che legiferano sulla nostra pelle, ma se vogliamo avere un ruolo dobbiamo agire, agire manifestando a favore delle cause che più ci stanno a cuore" si legge nella nota dei rappresentanti degli studenti dei licei e degli istituti superiori di Alcamo.

"Questa è una manifestazione indetta per difendere la libertà in ogni sua forma e denunciare apertamente chi ostacolaquesto diritto universale. É un nostro dovere non rimanere indifferenti davanti agli atti antidemocratici che minano lanostra libertà, come i fatti avvenuti a Pisa lo scorso 23 febbraio. Noi protestiamo per quei ragazzi, noi protestiamo perchiunque si sia mai trovato in circostanze simili. Noi protestiamo per la nostra libertà. Inoltre, questi eventi sono solo l’ennesima conferma di un clima di violenza radicato in parte delle nostre forze dell’ordinee che tocca i suoi apici durante eventi del genere. Pensiamo ad Aldrovandi, pensiamo a Cucchi.Non vogliamo e non dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio.È per questo che l’ intento della nostra manifestazione, oltre alla difesa della libertà, verte proprio sull’introduzione delleBody Cam e dei Codici Identificativi, strumenti già presenti in buona parte dei paesi europei che garantiscono tutti gliagenti che agiscono in buona fede ed onorano la loro divisa, punendo invece chi la divisa non la merita proprio" aggiungono.

 

La nostra sarà una manifestazione totalmente pacifica. Il nostro corteo sará scortato e tutelato da forze dell’ordine che ciappoggeranno e che ci aiuteranno. Ci auguriamo e siamo certi che gli studenti partecipanti siano pienamente d’accordocon ciò e condividano a pieno questo concetto. Non saranno tollerabili violenze fisiche e/o verbali verso coloro che hannoa cuore i nostri stessi principi" si legge.

I rappresentanti d’istituto, di classe e della consulta provinciale del Liceo G. Ferro di Alcamo (TP), dopo essersi riuniti edaver discusso sul tema, hanno deciso di indire questa manifestazione che si terrà il 4 marzo 2024. Il corteo partirà dallasede del Liceo G. Ferro, punto di incontro per gli studenti di quest’ultimo, dell’istituto Piersanti Mattarella e dell’Istituto G.Caruso, intorno alle 08:30. Proseguiremo per Via J. Kennedy per imboccare poi il viale Europa. All’altezza del LiceoAllmayer, punto di incontro per gli studenti di quest’ultimo e per gli studenti del Liceo Cielo D’Alcamo, il corteo si unificheràe proseguirà la marcia in via Madonna Del Riposo, concludendosi infine con il sit-in in Piazza Ciullo. La fine dellamanifestazione è prevista per le ore 12:00.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...