Quantcast
×
 
 
19/03/2024 00:00:00

Marsala, concluso il progetto "Fish For Kids" del Rotary Club

Si è concluso con la prova pratica il progetto "Fish For Kids" del Rotary Club Marsala, rivolto agli alunni della quinta elementare dell'Istituto Comprensivo "Stefano Pellegrino", plesso "XI Maggio".

Il progetto, che coinvolge otto Rotary Club della provincia di Trapani, ha l'obiettivo di educare i bambini e le loro famiglie a una dieta sana e mediterranea, ricca di pesce azzurro.

Nella prima fase del progetto, la pediatra Lucia Sciacca e la nutrizionista Claudia Iacona hanno tenuto un incontro con i bambini per illustrare loro l'importanza del pesce azzurro nella loro alimentazione.

In settimana si è svolta la seconda fase, con una sessione culinaria guidata dal famoso chef Peppe Giuffrè. Lo scopo dell'incontro era quello di insegnare alle mamme a cucinare in modo appetitoso il pesce azzurro dei nostri mari.

L'evento è stato un successo, con la partecipazione attiva di bambini e famiglie. I bambini hanno imparato a cucinare il pesce azzurro in modo creativo e gustoso, mentre le mamme hanno avuto l'opportunità di apprendere nuove ricette e tecniche di cucina.

La Presidente del Rotary Club Marsala, Francoise Bouix, ha ringraziato la Dirigente, la Referente e tutto il personale dell'Istituto Comprensivo "Stefano Pellegrino" per aver supportato il progetto. Ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento allo Chef Peppe Giuffrè per aver insegnato ai bambini a trattare il pesce con rispetto, creatività e passione.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...