Quantcast
×
 
 
22/03/2024 20:50:00

Marsala, c'è l'avviso per la gestione del campo di Paolini

A Marsala si affida la gestione del campo di Paolini. L'Amministrazione comunale vuole affidarlo sia dal punto di vista prettamente tecnico che da quello educativo-formativo. Obiettivi, questi, contenuti nell'Avviso pubblicato dal settore Sport, online sul sito istituzionale alla pagina.

Il campo occupa una superficie complessiva di circa 9 mila mq, comprendente un campo in terra battuta con annesse pertinenze (spogliatoi, servizi igienici, aree a verde ed altri locali), nonché una struttura adibita a tribuna spettatori con una capienza di 130 posti a sedere.

L'attività calcistica, pur essendo preferenziale, non è esclusiva, in quanto l'Amministrazione Grillo - assieme alla gestione dell'impianto - intende promuovere la funzione sociale dello sport, a tutela della salute e di un sano stile di vita, con particolare riferimento ai benefici della pratica sportiva per bambini e giovani.

In più, si vuole valorizzare l'aspetto aggregativo, consentendone la massima fruibilità a cittadini, scuole e appassionati sportivi. A tal fine, l'Avviso richiede che la proposta di gestione sia accompagnata da un progetto complessivo che sarà poi sottoposto a valutazione qualitativa, assieme all'esperienza dei candidati. Le proposte - da recapitare al Comune secondo le modalità riportate nell'Avviso Pubblico - possono essere presentate entro il prossimo 16 aprile da associazioni sportive, società riconosciute dal Coni, enti pubblici, nonché cooperative e organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell'ambito dello sport.