Quantcast
×
 
 
26/03/2024 06:00:00

Trapani, ci sono i Misteri: vietato bere e urlare

Il Comune di Trapani vieta il consumo e la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche in bottiglia o altri involucri di vetro o in lattine durante il periodo della Settimana Santa.

A disporlo è stato il sindaco Giacomo Tranchida attraverso l’emanazione di una specifica ordinanza, per regolamentare il consumo degli alcolici durante i giorni delle varie processioni che, da oggi, si snoderanno lungo la parte antica della città. I divieti scattano da oggi, con la prima delle due processioni delle Madonne e che apre la Settimana Santa.

Dalle 15 alle 23, infatti, è vietata la somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, a tutti gli esercenti e alle attività commerciali, compresi i distributori automatici ed i supermercati del centro storico, fino alle vie Crispi, Scontrino e Mazzini. Venerdì il divieto riguarderà l’intera città, a partire dalle 18 e fino alle 4 di sabato mattina e, in questo periodo, la somministrazione sarà consentita al tavolo e in bicchieri di plastica o carta.

Inoltre è vietata la vendita o la sosta di venditori su strada e durante la Settimana Santa non è ammessa alcuna emissione sonora durante il passaggio delle Processioni, o, ancora, bivaccare, usare luoghi pubblici come siti di deiezione, abbandonare rifiuti, collocare manifesti e/o altri mezzi di pubblicità, emettere grida e schiamazzi che possano determinare disturbo alla quiete pubblica.  



Dai Comuni | 2024-05-16 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, stanziati 34milioni per il porto di Bonagia

 Il porto di Bonagia diventerà realtà, sono stati stanziati 34 milioni di euro per il progetto, inserendolo nella programmazione regionale dei Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027. "Un risultato storico per il nostro...