Quantcast
×
 
 
30/03/2024 02:00:00

Ad Alcamo l'iniziativa "Light it up blue" in segno di vicinanza alle persone con autismo

 Anche il Comune di Alcamo aderisce all’iniziativa "Light it up blue", grazie alla quale tutti i monumenti simbolo delle città, per tutte le sere dal 31 marzo al 7 aprile, verranno illuminati di blu in segno di vicinanza alle persone con autismo ed alle loro famiglie.

Pertanto il monumento ai caduti di Piazzetta IV Novembre sarà illuminato di blu a partire da sabato sera e fino al 7 aprile.

In particolare, l’amministrazione ha colto l’invito dell'Associazione Nazionale ParlAutismo, nata a Palermo, con lo scopo di tutelare i diritti delle persone con autismo e avviare processi di integrazione sociale e scolastica.

L'evento è un'opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire alle persone autistiche una vita soddisfacente e promuovere la ricerca e la diagnosi, contrastando l’isolamento di cui sono vittime le persone autistiche e le loro famiglie.

                                                                                       ******

 IN CORSO LA PULIZIA DI ALCAMO MARINA - Da qualche giorno, visto l’approssimarsi della Pasqua, è iniziata la pulizia della località balneare di Alcamo Marina insieme all’arenile.

 “E' in fase di svolgimento una pulizia di Alcamo Marina, i nostri operatori della Roma Costruzioni sono al lavoro per alcuni interventi che stanno ripulendo la nostra località balneare, in particolare tutto l’arenile ed ancora piazzale Battigia e Canalotto, via del Mare e Via del Golfo - dichiara l’assessore alle politiche e ai servizi ambientali, Alberto Donato -. Gli interventi continueranno anche durante il mese di aprile, in previsione della stagione estiva. Inoltre, come negli anni passati, a breve saranno collocati i cassoni per gli sfalci, potature ed ingombranti”.

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-29 10:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala c'è la fiera, e si sposta il mercatino

In corso, a Marsala, la tradizionale “Fiera di Maggio” che - fino al prossimo 12 Maggio - occupa l'area attrezzata compresa tra le vie Degli Atleti e Della Gioventù. Non potendosi effettuare lo svolgimento del “Mercatino...