Quantcast
×
 
 
22/04/2024 07:05:00

Legionella in un hotel di Marsala. Chiuse alcune stanze

Legionella in un hotel di Marsala.

Lo si apprende da un'ordinanza del Comune nei confronti del "Seawater Hotel". Il Comune obbliga la struttura ricettiva alla bonifica dell'impianto idrico ed alla chiusura delle stanze 101, 111, 310, 401, 404.

E' stata l'Asp a fare dei controlli, lo scorso 19 Marzo, e a comunicare che, dopo l'analisi dei campioni di acqua prelevata, è emersa la presenza di legionella nel soffione della doccia di quelle stanze. 

Da qui l'ordinanza della chiusura delle stanze della struttura, che sta in Via Trapani, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per ospiti e lavoratori. L'albergo deve anche procede ad alcune prescrizioni, tra le quali la disinfezione dell'impianto, e la pulizia della cisterna. Il tutto entro 10 giorni dalla notifica. 

La legionella è un batterio responsabile della Legionellosi, un'infezione a carico delle vie respiratorie, che può comportare un serio rischio per la salute. Negli alberghi e nelle strutture turistico-ricettive e termali in generale, la legionella si annida in quegli impianti che comportano il riscaldamento dell'acqua e la sua nebulizzazione. L'infezione da legionella avviene tramite aspirazione diretta di acqua o aria contaminata.



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...