Quantcast
×
 
 
22/05/2024 00:00:00

Volontari puliscono la spiaggia di Marausa e  quella marsalese di Birgi Sottano

 Il Comune di Misiliscemi e la Consulta Giovanile Comunale invitano tutti i cittadini a partecipare alla grande giornata di pulizia delle spiagge di Marausa Lido e Birgi Sottano, che si terrà il 26 maggio 2024 a partire dalle ore 8.30.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Marevivo e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Misilese è un'opportunità unica per contribuire attivamente alla tutela dell'ambiente marino e delle nostre coste e bisogna segnalare l'assenza dell'amministrazione comunale di Marsala, l spipagga di Birgi Sottano ricade sul territorio di Marsala. 

Il punto di ritrovo sarà il parcheggio di Marausa Lido. Tutti sono invitati a partecipare e dare il proprio contributo. Per rendere l'operazione di pulizia più efficace, è possibile portare i propri guanti, sacchetti, decespugliatori e altri strumenti utili. La collaborazione di ogni singolo partecipante è fondamentale per assicurare il successo dell'evento e garantire che le spiagge ritornino a splendere.

Le spiagge sono risorse naturali preziose che necessitano di essere preservate e curate. La plastica e altri rifiuti che si accumulano lungo le coste rappresentano una minaccia per la fauna marina e per l'ecosistema. Partecipare a giornate di pulizia come questa non solo aiuta a rimuovere i rifiuti visibili, ma sensibilizza anche la comunità sull'importanza della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente.

 

 

 

 

 



Ambiente | 2024-06-13 18:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sequestrati i "taxi del mare" illegali a Scala dei Turchi

 Un'operazione della Guardia Costiera di Porto Empedocle ha portato al sequestro di tutte le imbarcazioni utilizzate illegalmente come "taxi del mare" alla Scala dei Turchi. L'operazione, condotta ieri mattina, rappresenta un duro...